FIA WTCR | Bjork e Muller hanno completato i primi test della Lynk & Co 03 TCR

All'Estoril e al Mantorp Park

La Lynk & Co 03 TCR è la prossima vettura che entrerà nel FIA World Touring Car Cup. Al momento, Thed Bjork e Yvan Muller stanno effettuando dei test per svillupare la nuova auto.
FIA WTCR | Bjork e Muller hanno completato i primi test della Lynk & Co 03 TCR

Presentata ufficialmente al Fuji Speedway lo scorso ottobre, la nuova Lynk & Co 03 TCR è la futura protagonista del FIA World Touring Car Cup. La vettura è frutto della collaborazione tra il Geely Group – azienda che ha in proprio possesso il marchio Lynk & Co – e la squadra svedese della Cyan Racing.

La Lynk & Co 03 TCR ha completato i primi chilometri di test

Con la fine della stagione, Thed Björk e Yvan Muller hanno già completato diversi chilometri di test sulla nuova auto, girando diversi giorni all’Estoril, in Portogallo e a Mantorp Park, in Svezia. Un programma davvero intenso quello che stanno svolgendo i due, che porteranno al debutto nel FIA WTCR del 2019 il bolide cinese. «Ho provato sensazioni fantastiche fin dai primi giri con questa nuova macchina», ha dichiarato Björk.  «Devo ammettere che la Lynk & Co 03 TCR ha centrato ogni mia aspettativa. Geely Group Motorsport ha fatto un grandissimo lavoro di sviluppo fino ad ora e non vediamo l’ora di affrontare quella che si preannuncia una delle stagioni più dure nel 2019». «Siamo felici dei progressi che la macchina ha fatto fino ad oggi», ha aggiunto il responsabile di Geely Group Motorsport Alexander Murdzevski Schedvin. «Il programma sta proseguendo secondo i piani, abbiamo un paio di mesi molto intensi davanti a noi per assicurare una macchina competitiva a tutti i nostri clienti».

Lo sviluppo della macchina andrà avanti anche a dicembre e l’inizio del prossimo anno. Non si sa ancora se la Lynk & Co 03 TCR prenderà parte anche ad altre serie continentali o nazionali.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati