Formula E | Ufficiale: Vandoorne con HWA Racelab al fianco di Paffett

Nuova avventura per il belga

La Formula E acquista un nuovo elemento tra la propria schiera di piloti: Stoffel Vandoorne sarà al via della prossima stagione con HWA Racelab e affiancherà il neo campione DTM Gary Paffett.
Formula E | Ufficiale: Vandoorne con HWA Racelab al fianco di Paffett

Non era un mistero a nessuno addetto ai lavori la sua uscita dal mondo della Formula 1 e dalla McLaren che lo ha rimpiazzato con Lando Norris e Carlos Sainz Jr.; dopo essersi guardato attorno, Stoffel Vandoorne sarà al via della prossima stagione di Formula E con la HWA Racelab.

Vandoorne si unisce alla HWA Racelab per correre in Formula E

La carriera del giovane pilota belga ricomincerà proprio dalla serie elettrica e con il team con cui Mercedes si appoggia per il suo primo anno d’esperienza tra le monoposto ad emissione zero. Un rilancio per Vandoorne, che in McLaren non era riuscito a cogliere dei risultati eclatanti a causa della vettura – con cui lo stesso Fernando Alonso ha fatto fatica – e con HWA Racelab avrà modo di lavorare al fianco di un’importante costruttore. Al suo fianco ci sarà Gary Paffett, che ha chiuso da campione il suo ultimo anno nel DTM, regalando il successo alla Mercedes che abbandonerà la serie tedesca per la Formula E. Paffett porta in dote una notevole esperienza, avendo svolto anche il ruolo di tester prima con McLaren e poi con Williams.

In questi giorni Vandoorne prenderà parte ai test collettivi di Valencia, dove avrà modo di guidare le nuove Gen2 prima di tornare nel Circus negli Stati Uniti, in occasione del Gran Premio ad Austin. Dopo la conclusione del Mondiale ad Abu Dhabi, il belga sarà di nuovo in pista dopo due settimane per il primo appuntamento della Formula E a Riyadh.

 

 

Un post condiviso da (@fiaformulae) in data:

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati