WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

I due piloti hanno provato la Volkswagen Polo R WRC definitiva sullo sterrato

WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

E’ toccato a Carlos Sainz provare la versione definitiva della Volkswagen Polo R WRC questa settimana sullo sterrato della Spagna. Insieme a lui anche Sebastian Ogier che l’aveva testata un paio di settimane fa in Svezia. Insieme hanno completato oltre 700 km in un test pre-stagione che ha offerto, tutto sommato, indicazioni positive.

Circa il 70% del Mondiale Rally viene corso su terra, il 20% su asfalto ed il rimanente 10% su neve e ghiaccio – ha fatto sapere il direttore di Volkswagen Motorsport, Kris Nissen. In Spagna abbiamo voluto portare al limite la vettura e valutarla sugli sterrati piùdifficili, volevamo vedere soprattutto la resistenza del telaio, delle sospensioni e degli ammortizzatori“.

Dopo la prova sulla neve di due settimane fa in Svezia e quella sullo sterrato, toccherà sicuramente all’asfalto, come ha ricordato prima Nissen che si è detto soddisfatto del duo Sainz-Ogier.

Hanno lavorato molto bene insieme e credo che formino un bel team. Si rispettano reciprocamente, non c’è rivalità tra di loro e questo è importante per portare avanti il progetto nel migliore dei modi”, ha concluso.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Peugeot vince la Dakar 2016

Per Peterhansel è il 12° centro nel mitico raid
Ventisei anni dopo il suo ultimo successo, Peugeot si è aggiudicata la Dakar per la quinta volta nella sua storia