Clio Cup Italia | Trebbi pronto al debutto: “Non vediamo l’ora di essere a Misano”
Le dichiarazioni del pilota della Explorer Motorsport
Il 27enne Trebbi, che vanta in bacheca due trofei RS Cup nel 2014 e nel 2016, oltre ad una discreta esperienza nei campionati a ruote coperte, arriva da un test preliminare compiuto la scorsa settimana a Magione dove ha potuto fare pratica con la Renault RS 1.6 Turbo, la berlina protagonista del format di Fast Lane Promotion. Successivamente sarà impegnato nel circuito del Mugello per rifinire la preparazione, in vista di un debutto alla Clio Cup per il quale, come egli stesso ha ammesso, non vede l’ora. Ecco infatti cosa ha dichiarato contattato dalla nostra redazione: «Ho preso il primo contatto con la macchina sabato a Magione, domani [mercoledì 25 aprile, ndr] invece sarò al Mugello per iniziare a spingere un po’, cercando di trovare il limite della macchina. I nostri obiettivi? Cercheremo di fare del nostro meglio – conclude Trebbi – e vediamo quello che verrà: di sicuro non vediamo l’ora di essere a Misano!»
A suo fianco il team Explorer Motorsport, specializzati da una decade nel campo dei fuoristrada agonistici e nella partecipazione a campionati motosportivi.
La Clio Cup Italia ha inaugurato la stagione 2018 (della quale abbiamo passato in rassegna la start list dei 21 piloti partecipanti) con la prova del weekend del 7 ed 8 aprile al Mugello, con la vittoria del pilota della Faro Racing Simone Di Luca: qui tutti i dettagli del primo round di un torneo che fra meno di due settimane accoglierà anche il pilota originario di Riccione Giacomo Trebbi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui