Renault Clio Cup Italia, Composit Motorsport cala il poker nel 2018

Jelmini, Felisa, Ongaretto e Cobellini i piloti scelti

Renault Clio Cup - Composit Motorsport in questa stagione tenterà l'attacco al titolo monomarca e piloti con quattro punte, formate da tre volti noti più il rookie Christian Cobellini, 17enne proveniente dai kart.
Renault Clio Cup Italia, Composit Motorsport cala il poker nel 2018

Parte la nuova stagione della Clio Cup Italia, la competizione monomarca di casa Renault che prenderà il via questo weekend al Mugello e che proseguirà quest’anno per altre 14 gare distribuite su sette appuntamenti. Tra i team partecipanti ci sarà anche la Composit Motorsport dei fratelli Marco e Paolo Ansaloni, a capo di una squadra già trionfatrice della Clio Cup dal 2009 al 2010 e dal 2012 al 2013.

La formazione del team che dal 2007 gareggia nel monomarca Renault presenta quest’anno tre conferme e un debuttante assoluto a bordo delle quattro vetture della Composit. Anzitutto in prima linea ci sarà Felice Jelmini, alla sua seconda partecipazione nella Clio Cup, dopo lo scorso anno vissuto da rookie della categoria e in cui si è distinto con due vittorie, il terzo posto assoluto nel campionato e la leadership tra i debuttanti. Per Jelmini quella al via sarà quindi una stagione fondamentale per confermare il suo talento. Accanto a lui Composit Motorsport schiera Paolo Felisa, altra conferma per il team dopo la buona stagione disputata nel 2017, e Fabrizio Ongaretto, anch’esso di ritorno alla Clio Cup dopo la prima partecipazione nel 2009 alla gara di Monza e il successivo campionato del 2010 disputato per intero (nonché un terzo posto finale nella categoria dei rookies). Ed infine il debutto in auto del giovanissimo Christian Cobellini, il 17enne pilota che proviene dai kart, categoria in cui si è laureato campione italiano 60 e 100 EasyKart: una scommessa per il team Composit che porterà una ventata di novità e il valore aggiunto di un ricambio generazionale. Con una così lunga lista di partenti (dopo Melatini Racing) possiamo affermare che la sfida per il podio sarà più accesa che mai lungo le varie tappe del Campionato.

Dopo i buoni riscontri dei test in pista effettuati proprio al Mugello lo scorso giovedì 29 marzo, i quattro piloti sono pronti ad inaugurare l’avventura 2018 della Composit Motorsport nella Clio Cup Italia: appuntamento quindi nel leggendario circuito toscano il 7 e l’8 aprile, per la prima prova del campionato.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati