Renault Clio Cup Italia, Melatini Racing conferma Max Ciocca nel 2018

Confermato il primo dei tre piloti per la stagione

Renault Clio Cup - Sarà Max Ciocca a dover riconfermare il titolo Piloti ed aiutare Melatini Racing ad agguantare nuovamente quello per i Team. Una sfida apertissima per il monomarca riservato alle RS 1.6 turbo che si aprirà al Mugello il 3-4 Aprile.
Renault Clio Cup Italia, Melatini Racing conferma Max Ciocca nel 2018

La Renault Clio Cup Italia si avvicina sempre più al primo appuntamento annuale insieme alla Press League, visibile online sia da desktop che dispositivi mobili sul sito www.renaultsportitalia.it, permettendo di assistere a tutte le gare in diretta streaming. Il weekend del 7-8 Aprile si apriranno le danze presso il circuito del Mugello ed alcuni team stanno ufficializzando la propria line-up.

Tra questi Melatini Racing, che nell’anno motoristico appena trascorso ha fatto incetta di premi all’interno della Clio Cup, conquistando sia il titolo Piloti che quello riservato ai Team. Per tutto il 2018 il pilota titolare sarà Max Ciocca, certamente un nome non nuovo nell’ambiente ma che avrà un’intera stagione a disposizione per confermare il suo potenziale. Il pilota laziale ha infatti preso parte lo scorso anno solo a due round, rispettivamente al Mugello ed a Imola, mentre nel 2016 (sempre con la Melatini Racing) al suo debutto nel monomarca riservato alle RS 1.6 turbo, è stato protagonista di una costante escalation di risultati. E adesso è intenzionato a puntare sempre più un alto in uno dei monomarca che più si avvicinano al brivido delle ruote scoperte – non a caso molti giovani si approcciano anzitempo a categorie come la Clio Cup.

Ciocca sarà dunque il primo dei tre piloti con cui la squadra guidata da Simone Melatini cercherà di difendere il proprio primato nella serie. Una lotta che si preannuncia sempre particolarmente combattuta ed “affollata” sin dal via. «Siamo contenti di proseguire la nostra collaborazione con Max Ciocca – ha commentato Melatini – Sappiamo che è veloce ed affidabile. A breve annunceremo anche i nomi degli altri piloti».

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati