La Porsche promuove Christensen

Dal 2014 il danese farà parte del team professionisti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La Porsche promuove Christensen

Michael Christensen si unisce ai piloti professionisti Porsche per la stagione 2014 dopo avere trascorso gli ultimi due anni tra i Junior nella Carrera Cup Deutschland e nella Mobil 1 Supercup partecipando anche a classiche come la 24 Ore di Daytona e la Petit Le Mans sempre al volante della 911.

“È un sogno che si avvera e l’occasione di una vita – ha affermato il danese – Grazie al grande supporto ricevuto ho imparato moltissimo, ora quindi farò del mio meglio per continuare a ricambiare la grande fiducia riposta in me.”

“Sono contento che sia riuscito a passare di livello – le parole di Hartmut Kristen, Direttore di Porsche Motorsport – Nelle due stagioni precedenti ha dimostrato di possedere molte qualità positive e il suo sviluppo personale è in linea con ciò che ci sforziamo di ottenere con il nostro programma Junior. È maturato molto diventando sia in pista sia al di fuori,un vero professionista”.

In effetti il ventitreenne si è saputo distinugere sin dall’epoca kart. Campione europeo nel 2005, si è poi aggiudicato il titolo di vice-campione del mondo e la vittoria al prestigioso Gran Premio di Kart di Macau. Degni di nota i trionfi nella Formula BMW Europe Rookies Cup 2008, al debutto ad Hockenheim nel 2012 nella Carrera Cup Deutschland e al Nürburgring nella Supercoppa.

5th dicembre, 2013

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini