WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

I due piloti hanno provato la Volkswagen Polo R WRC definitiva sullo sterrato

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

E’ toccato a Carlos Sainz provare la versione definitiva della Volkswagen Polo R WRC questa settimana sullo sterrato della Spagna. Insieme a lui anche Sebastian Ogier che l’aveva testata un paio di settimane fa in Svezia. Insieme hanno completato oltre 700 km in un test pre-stagione che ha offerto, tutto sommato, indicazioni positive.

Circa il 70% del Mondiale Rally viene corso su terra, il 20% su asfalto ed il rimanente 10% su neve e ghiaccio – ha fatto sapere il direttore di Volkswagen Motorsport, Kris Nissen. In Spagna abbiamo voluto portare al limite la vettura e valutarla sugli sterrati piùdifficili, volevamo vedere soprattutto la resistenza del telaio, delle sospensioni e degli ammortizzatori“.

Dopo la prova sulla neve di due settimane fa in Svezia e quella sullo sterrato, toccherà sicuramente all’asfalto, come ha ricordato prima Nissen che si è detto soddisfatto del duo Sainz-Ogier.

Hanno lavorato molto bene insieme e credo che formino un bel team. Si rispettano reciprocamente, non c’è rivalità tra di loro e questo è importante per portare avanti il progetto nel migliore dei modi”, ha concluso.

4th marzo, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini