X

Zanardi correrà con BMW nella gara del DTM e del Super GT al Fuji

15.12.2018, Daytona December Test, Daytona International Speedway, Daytona Beach, FL (USA). Alessandro Zanardi (ITA), John Edwards (USA), No 24, BMW Team RLL, BMW M8 GTE.

La chiamano ‘Dream Race’ la prima gara che vedrà Super GT e DTM assieme, e forse hanno ragione: a presenziare al Fuji il prossimo 23-24 novembre ci sarà anche Alessandro Zanardi, che scenderà in pista con una delle tre M4 schierate da BMW.

Tutti i dettagli di Zanardi al Fuji

Il celebre pilota bolognese è stato il primo nome annunciato dal marchio bavarese, che dovrà ora scegliere i prossimi due alfieri. Ricordiamo che Zanardi ha corso la 24 Ore di Daytona a inizio anno e il round di Misano nel 2018, oltre a prendere parte il prossimo 6 ottobre al Campionato Italiano Gran Turismo al Mugello. Troverà tutto completamente diverso: infatti, la M4 ha il nuovo motore 2.0 turbo a quattro cilindri e un’aerodinamica completamente diversa, mentre non cambia il sistema di guida che vede l’acceleratore e il freno posizionati al volante e la frizione automatica. «Correre nella gara comune del DTM e del Super GT è qualcosa di meraviglioso per me», ha dichiarato Zanardi. «So che competere nel DTM è una sfida enorme, e questa volta ci saranno anche i concorrenti del Super GT. Di conseguenza le mie aspettative non sono altissime a livello sportivo, ma voglio solamente dare il meglio, il massimo delle mie possibilità. Sono sicuro che questo è un altro grande capitolo nella mia carriera».

DTM e Super GT alla ricerca di un regolamento comune

Il DTM e il Super GT lavoreranno assieme per un pacchetto comune di regole, nella speranza di avere più costruttori in entrambi i campionati che, sulla carta, sembrano veramente simili. Ecco la necessità di una gara comune, concretizzata in questa ‘Dream Race’ al Fuji dove ci saranno sette auto della serie tedesca e quindici di quella giapponese.

Luca Basso:
Articoli Correlati