Dalla leadership di campionato a secondo inseguitore: Jean-Karl Vernay esce dal weekend del WTCR in Ungheria non in maniera positiva. Il pilota dell’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team non ha ottenuto risultati di rilievo con la propria Hyundai Elantra N TCR.
Vernay deluso dal proprio weekend
Yann Ehrlacher di Lynk & Co si appropria, per la prima volta in questa stagione, della prima posizione in classifica generale del Mondiale, spodestando Vernay e Hyundai. Non è stato un weekend facile per il francese: 14° in Gara 1, 13° in Gara 2, complice anche il Balance of Performance che ha nettamente penalizzato le vetture coreane. «Sono felice che questo fine settimana sia finito», ha detto Vernay. «Abbiamo sbagliato le qualifiche e questo ha influenzato i risultati. Finire 13° e 14° non era ciò che ci aspettavamo. Almeno siamo solo 14 punti dietro il nuovo leader nella classifica piloti, ma non ci sono altri aspetti positivi da questo weekend».
Englstler: “Il BoP ci ha ostacolato”
Franz Engstler, Team Principal dell’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team, ha detto: «È difficile per noi digerire questi risultati. Dobbiamo ringraziare i meccanici che hanno brillantemente riparato la macchina di Jean-Karl dopo il suo incidente nei test della scorsa settimana, ma è un peccato che non abbiamo potuto portare a casa un risultato migliore per onorare il loro duro lavoro. Il Balance of Performance ci ha davvero ostacolato questo fine settimana, con il peso di compensazione e i tagli di potenza del motore che hanno impedito una prestazione migliore. Abbiamo bisogno di riorganizzarci nella pausa prima della prossima gara e capire come cambiare il nostro approccio per assicurarci di lottare al vertice nelle restanti quattro gare dell’anno».
Copyright foto: WTCR