WTCR | Race of Hungary 2021: anteprima e orari del weekend
Tre ungheresi al via nella gara di casa
Dopo aver saltato la tappa italiana di Adria (posticipata a data da destinarsi), il WTCR torna in Ungheria per il terzo round stagionale. All’Hungaroring, ben 23 piloti si daranno battaglia per le vittorie delle due gare, tra cui ben tre ungheresi come Norbert Michelisz, Attila Tassi e Bence Boldizs.
WTCR, Hungaroring 2021: programma ed orari
Sabato 21 agosto
09.30 – Prove libere 1 (45 minuti)
12.30 – Prove libere 2 (30 minuti)
15.30 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’, Q3)
Domenica 22 agosto
12.15 – Gara 1 (12 giri)
15.15 – Gara 2 (15 giri)
Gli orari si riferiscono a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e le gare saranno in diretta su Eurosport.
WTCR, Hungaroring 2021: anteprima del weekend
La tappa magiara è sempre stata presente nel calendario dal 2018 e ritrova il pubblico sulle tribune dopo che l’anno scorso era andata in scena a porte chiuse causa restrizioni COVID-19. Bence Boldizs è la grande promessa ungherese, ma è ovvio che i fari siano puntati sulle stelle Norbert Michelisz ed Attila Tassi, con il pilota della Hyundai Campione 2019 e a caccia di un successo che manca da quasi due anni, ma voglioso di rifarsi con la Hyundai Elantra N della BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, mentre quello della ALL-INKL.DE Münnich Motorsport gravato del massimo compensation weight sulla sua Honda Civic Type R TCR.
Dopo 6 gare, Michelisz è 14° con 42 punti di distacco da Jean-Karl Vernay (Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team). Con 60 punti in palio nel weekend e 10 piloti in 31 punti, chiaramente è tutto apertissimo. Yann Ehrlacher, Campione WTCR in carica, è a -8 da Vernay, con il suo compagno della Cyan Racing e zio Yvan Muller a 7 punti da lui, seguito da Santiago Urrutia
(Cyan Performance Lynk & Co), Gabriele Tarquini (BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse), Tassi, Esteban Guerrieri (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport), Tiago Monteiro, Thed Björk (Cyan Performance Lynk & Co), Nathanaël Berthon (Comtoyou DHL Team Audi Sport), Frédéric Vervisch e Gilles Magnus (Comtoyou Team Audi Sport).
Copyright foto: FIA WTCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui