X

WTCR | Michelle Halder: “Lavoro ogni giorno per correre nel 2021”

Dopo aver annunciato l’approdo al FIA WTCR a fine gennaio, Mike e Michelle Halder hanno ammesso che stanno cercando il budget necessario per tutta la stagione 2021. «Lavoro ogni giorno per poter correre nel Mondiale» ha svelato Michelle.

I fratelli Halder alla ricerca degli sponsor necessari per la stagione 2021

Michelle Halder ha ammesso che sta lavorando ogni giorno per poter correre assieme a suo fratello Mike nel WTCR 2021. I fratelli tedeschi stanno cercando di partecipare alla serie con due Honda iscritte con il team di famiglia e, come annunciato a gennaio, sono alla ricerca del budget per iscriversi. Durante l’intervista nell’ambito del FIA Women in Motorsport in cui è stata svelata la brochure del WTCR in ‘rosa’, la Halder ha sottolineato quanti sforzi stia compiendo in questo periodo. «Lavoro ogni giorno per consentire a me e mio fratello di correre nel WTCR nel 2021, oltre a prepararmi fisicamente» ha spiegato la ragazza. «La speranza è prendere parte a tutta la stagione, ma nel motorsport il budget è un aspetto importante e in un momento difficile come quello della pandemia da COVID-19, le sponsorizzazioni ne hanno risentito».

Il debutto sulla pista di casa del Nordschleife

Il 2021 del WTCR scatterà sul Nürburgring Nordschleife il 3-5 giugno prossimi e il sogno della Halder è esserci, essendo anche la pista di casa. «Ci sono varie piste che non conosco, ma il Nürburgring Nordschleife della WTCR Race of Germany sì. È incredibile e sarebbe molto bello esserci, spero si avveri questa cosa» ha aggiunto la 21enne.

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati