WTCR | Magnus e Urrutia vinco in Ungheria, Ehrlacher passa al comando

Il resoconto delle due gare

Il WTCR ha fatto tappa in Ungheria lo scorso weekend e vincitori sono risultati Gilles Magnus e Santiago Urrutia. Yann Ehrlacher sale al comando della classifica.
WTCR | Magnus e Urrutia vinco in Ungheria, Ehrlacher passa al comando

Gilles Magnus e Santiago Urrutia vincono le due gare della Race of Hungary, quarto doppio appuntamento del WTCR 2021. Il belga, con l’Audi di Comtoyou, ottiene il primo trionfo nel Mondiale in Gara 1, mentre l’uruguaiano domina Gara 2 con la Lynk & Co di Cyan Racing. Yann Ehrlacher ottiene invece il comando del campionato.

Il resoconto di Gara 1

Gilles Magnus ha centrato la sua prima vittoria nel WTCR in Gara 1 all’Hungaroring sfruttando al meglio la pole position. Al volante della Audi RS 3 LMS, il pilota del Comtoyou Team Audi Sport ha girato subito per primo davanti al compagno Frédéric Vervisch e Mikel Azcona, che proprio all’ultimo giro ha superato il belga conquistando il secondo posto. Terzo è arrivato Yann Ehrlacher. La safety car è intervenuta al giro 12 quando Rob Huff ha colpito il pilone di gomme alla chicane. Alla curva 1 proprio Azcona si è toccato con Yvan Muller (Lynk & Co) e il francese è finito in testacoda. Anche Urrutia è venuto a contatto con Tiago alla curva 3 in una partenza caotica. Con le due Audi a prendere il comando, Azcona ha pressato Ehrlacher (che è stato ammonito per ripetuti track limits), poi lo spagnolo lo ha scavalcato. Quinto è salito Thed Björk, seguito da Norbert Michelisz ed Huff. Colpendo la barriera sopracitata, Huff ha danneggiato la ruota anteriore sinistra rimanendo fermo in traiettoria, dunque inevitabile l’ingresso della safety car. Ripartenza al giro 14 e Vervisch che ha protetto la fuga di Magnus, ma la doppietta Comtoyou è sfumata quando Azcona lo ha superato, con Vervisch largo a chiudere quarto davanti a Björk, Michelisz ed Urrutia.

FIA WTCR World Touring Car Cup 2021 – Race of Hungary, Hungaroring: risultati gara 1

Il resoconto di Gara 2

Santiago Urrutia è l’ottavo pilota a vincere una gara della stagione 2021 del WTCR imponendosi in Gara 2. Il portacolori della Lynk & Co si è ritrovato con la sua 03 TCR in pole position, dato che Rob Huff è scattato dalla pit-lane per sistemare i danni avuti in Gara 1. L’uruguagio è scattato tenendosi dietro Néstor Girolami e Frédéric Vervisch, e con il successo arriva a -1 in classifica dal suo collega Yann Erhlacher. Con Huff in pit-lane, Urrutia alla curva 1 ha dovuto solamente tenere a bada i rivali. Fra questi, Girolami ha colpito Norbert Michelisz spedendo la Hyundai in testacoda per la delusione dei suoi fan in tribuna. Il pilota della Honda ha proseguito restando secondo, Michelisz si è accodato al gruppo. Frédéric Vervisch è partito benissimo dal nono posto, sfruttando la traiettoria interna e arrivando a tiro del podio.  Mikel Azcona è invece salito secondo, ancora una volta dopo un contatto con Yvan Muller alla curva 2. Con il quinto posto, Ehrlacher lascia l’Ungheria con un punto su Urrutia, mentre Muller e Thed Björk terminano al sesto e settimo posto, seguiti da Esteban Guerrieri, Gilles Magnus ed Attila Tassi.

FIA WTCR World Touring Car Cup 2021 – Race of Hungary, Hungaroring: risultati gara 2

Copyright foto: WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati