WTCR | Debutto in Argentina per la nuova Toyota Corolla Sedan TCR
A Termas de Río Hondo
Primo assaggio di pista per la Toyota Corolla Sedan TCR, la nuova auto da corsa progettata da Toyota Gazoo Racing Latin America per il TCR South America. La vettura giapponese ha debuttato lo scorso weekend proprio nel campionato sudamericano a Termas de Río Hondo.
Prima gara per la Toyota Corolla Sedan TCR
Jorge Barrio e Thiago Camilo sono stati i due alfieri che hanno potuto guidare la Corolla sul circuito argentino. L’auto ha corso con una certificazione tecnica provvisoria potendo, di conseguenza, ottenere punti validi per la classifica generale del TCR South America.
Dario Ramundo, responsabile di Toyota Gazoo Racing Latin America, ha dichiarato prima del weekend di gare: «Siamo desiderosi di mostrare il potenziale della vettura alla sua prima apparizione in gara. Siamo certi che con la Corolla GRS il marchio Toyota si dimostrerà competitivo nelle competizioni TCR sui circuiti di tutto il mondo».
In qualifica, la Corolla ha strappato una bella terza fila, mentre nella gara in formato endurance di domenica è stata costretta al ritiro per un problema tecnico, dopo una buona prima parte di gara dove ha occupato le posizioni di alta classifica.
Un progetto tutto sudamericano
La Corolla aveva già effettuato un primo test a dicembre dello scorso anno, quando venne portata in pista per due giorni all’Autódromo Oscar Cabalén di Alta Gracia, in Argentina. Daniel Herrero, Presidente di Toyota Argentina e Amministratore Delegato di Toyota Gazoo Racing Latin America, è stato il primo a guidarla, passandola poi nelle mani del pilota ufficiale Matías Rossi.
L’auto potrebbe debuttare nel FIA WTCR, ma non si conoscono ulteriori dettagli sul programma.
Copyright foto: TCR South America
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui