IndyCar | Portland 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il Portland International Raceway ospita questo weekend il penultimo appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series. Ecco tutte le informazioni e gli orari del weekend.
IndyCar | Portland 2022: anteprima ed orari del weekend

Manca davvero poco al termine della stagione 2022 dell’IndyCar Series. Infatti, questo weekend è in programma il Gran Premio di Portland, sul tracciato stradale dell’omonima città dell’Oregon. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano ha dimostrato di possedere una notevole costanza quest’anno e il secondo titolo potrebbe essere davvero a portata di mano.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense è diventato un serio contendente dopo la vittoria a Gateway e potrebbe soffiare il titolo al compagno di squadra Power.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese è emerso nel momento più decisivo della stagione, ma deve fare i conti con due validi avversari quali Power e Newgarden – e non sarebbe la prima volta nella sua carriera.

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Da Nashville, lo svedese ha perso qualche posizione in classifica e non sembra essere un possibile contender per il titolo.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica ha un distacco importante dai primi e, a suo sfavore, gioca il clima poco sereno all’interno del team visto l’annuncio della sua dipartita tra mille polemiche.

L’evento e il circuito

Il Grand Prix of Portland venne inaugurato nel 1984 con la vecchia Formula CART, per poi essere cancellato nel 2008 a seguito della fusione con l’IndyCar. La gara tornò in auge solo nel 2018, saltando l’edizione 2020 per la pandemia di COVID-19. Takuma Sato, Power e Palou hanno posto la loro firma nell’albo d’oro.

Il Portland International Raceway è uno dei tracciati stradali tra i più noti del Nord America, classificato grado 2 negli standard FIA. L’impianto è stato aperto nel 1960, ma è nel 1971 che ha assunto la forma (quasi) attuale. Dopo i lavori di ammodernamento del 2008, il circuito misura 3.166 metri per un totale di 12 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 2 settembre

23.30 – Prove libere 1 (75 minuti)

Sabato 3 settembre

18.00 – Prove libere 2 (60 minuti)

21.05 – Qualifiche

Domenica 4 settembre

01.15 – Prove libere 3 (30 minuti)

21.30 – Gara (110 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati