WTCR | BRC Racing Team punta al vertice dopo l’ottimo weekend in Slovacchia

Michelisz a podio in due gare

BRC Racing Team alla ricerca del successo a Zandvoort dopo le belle prestazioni mostrate in Slovacchia nel FIA WTCR.
WTCR | BRC Racing Team punta al vertice dopo l’ottimo weekend in Slovacchia

BRC Racing Team si presenta questo fine settimana a Zandvoort per il Race of Netherlands, quarto appuntamento stagionale del FIA WTCR, dopo un’ottima prestazione in Slovacchia, dove ha colto ben due podi e lottando per la vittoria.

Weekend positivo in Slovacchia

Un impressionante bottino di punti nella Race of Slovakia per la squadra che porta in pista le Hyundai i30 N TCR, che si prepara per il secondo di questi due weekend di gara “back to back”. BRC spera non solo di ripetersi, ma anche di conquistare vittorie nella Race of Netherlands. Norbert Michelisz ha sfruttato due partenze in prima fila, salendo a podio due volte allo Slovakiaring, ed è ora 3° nella classifica piloti. Il compagno di squadra di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Tarquini, è 4°, dopo aver combattuto dalle file centrali in Slovacchia. L’olandese Nick Catsburg, del BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, spera di poter dare ai suoi tifosi a Zandvoort un motivo per festeggiare. In Slovacchia, Catsburg ha conquistato entrambe le pole position, e ha terminato tutte e tre le gare in posizioni di assegnazione punti. Il compagno di squadra Augusto Farfus ha lottato duramente in pista, conquistando 14 posizioni in Gara 1, chiudendo al 5° posto.

Le dichiarazioni di Gabriele Rizzo

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team: «Ci dirigiamo alla Race of Netherlands con qualcosa da dimostrare. Lo scorso anno siamo stati delusi di non poter correre nelle prime posizioni e dimostrare il nostro vero potenziale. Grazie all’ottimo lavoro del team, abbiamo avuto un inizio di stagione forte, e speriamo di poter dimostrare le vere capacità della Hyundai i30 N TCR sul circuito di Zandvoort».

Parola ai piloti Hyundai

Gabriele Tarquini: «Lo scorso anno Zandvoort per noi è stato un incubo, spero che quest’anno vada diversamente. La migliore delle Hyundai era partita dalla diciottesima posizione in griglia, il BoP completamente modificato ci aveva causato problemi, e per reagire abbiamo dovuto lottare molto duramente. Quest’anno spero di fare delle gare migliori, con un’auto come la nostra, si può fare!».

Norbert Michelisz: «Zandvoort non è stata facile per noi nel 2018, ma credo che quest’anno partiremo in vantaggio. A me guidare qui piace sempre molto. Lo scorso anno gli scontri sono stati molto serrati, e mi aspetto che quest’anno lo siano anche di più. Spero di sfruttare il momento positivo e salire sul podio anche in Olanda».

Augusto Farfus: «Zandvoort sarà uno dei punti salienti della stagione. Adoro questo posto, finora ho vinto con ogni macchina che ho guidato. È un posto magico, e le caratteristiche del tracciato sono proprio quelle che piacciono a me, è una pista molto veloce! Non vedo l’ora di arrivare. Stiamo migliorando gara dopo gara, e anche in Olanda daremo il massimo».

Nick Catsburg: «La mia gara in casa sarà un grande evento, probabilmente il più grande della stagione. Spero che i fan di Max Verstappen siano anche miei fan! Gli organizzatori si aspettano più di 100.000 presenze, non vedo l’ora di correre e spero davvero di portare a casa buoni risultati».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati