WTCR | Audi e Comtoyou rinnovano per il 2022, al via anche Bennani

Annuncio ufficiale della Casa degli Anelli

Audi Sport e Comtoyou Racing di nuovo assieme per il quinto anno consecutivo nel FIA WTCR 2022. Nathanaël Berthon, Tom Coronel e Gilles Magnus, più la novità Mehdi Bennani, formano la line-up di piloti per il campionato.
WTCR | Audi e Comtoyou rinnovano per il 2022, al via anche Bennani

Comtoyou Racing continua l’impegno nel FIA WTCR al fianco di Audi. Il team belga e la Casa degli Anelli potranno contare su quattro auto per il 2022, con a bordo i confermati Nathanaël Berthon, Tom Coronel e Gilles Magnus, più il rientrante Mehdi Bennani.

Berthon, Coronel, Magnus e Bennani: i quattro piloti Audi del 2022

Berthon e Coronel gareggeranno sotto l’effige del Comtoyou DHL Team Audi Sport, mentre Bennani e Magnus rappresenteranno il Comtoyou Team Audi Sport.

Berthon fa parte della squadra di piloti ufficiali di Audi Sport customer racing, mentre Magnus si unisce al programma per la prima volta, dopo aver vinto il WTCR Trophy e una gara assoluta nel 2021.

Il marocchino Bennani, vincitore di una gara nel WTCR e nel FIA World Touring Car Championship in passato, è eleggibile per il WTCR Trophy per i piloti che gareggiano senza supporto ufficiale di una Casa.

L’olandese Coronel, secondo classificato nel WTCR Trophy della scorsa stagione, godrà dello stesso status.

Le dichiarazioni sulla stagione 2022

«Vogliamo continuare la striscia di successo dell’Audi RS 3 LMS nel 2022», ha detto Chris Reinke, responsabile di Audi Sport customer racing. «Tre vittorie, 12 podi, quattro volte in Pole, sei giri veloci e il fatto che questi successi abbiano contribuito alla conquista del trofeo TCR Model Of The Year sono un chiaro messaggio. Con Comtoyou Racing come partner affidabile e competente, puntiamo sulla continuità».

Dall’inizio del WTCR nel 2018, il proprietario di Comtoyou, Jean-Michel Baert, e il Team Manager François Verbist hanno finora portato l’Audi RS 3 LMS in griglia in ognuna delle 92 gare.

Baert ha detto: «Sono molto orgoglioso di ciò che la mia squadra ha raggiunto dal 2017, e non sempre in condizioni facili. François Verbist è riuscito ad assemblare ancora una volta una formazione molto competitiva, che è un mix tra piloti ufficiali Audi Sport e piloti privati. Dopo un anno intero di sviluppo, siamo tornati per la seconda stagione con la nuova Audi RS 3 LMS che abbiamo conosciuto ancora meglio durante i test invernali. Ringraziamo Audi Sport, Chris Reinke e Andrea Milocco, così come a Detlef Schmidt, per l’eccellente collaborazione che abbiamo avuto fin dalle prime gare nel TCR International. Siamo sicuramente ancora più preparati rispetto agli altri anni, lotteremo per entrambi i titoli».

Verbist ha aggiunto: «Fin dall’inizio dell’avventura di Comtoyou Racing, con Jean-Michel, il nostro obiettivo è stato quello di lavorare sulla continuità e la fedeltà con i nostri piloti e partner. Ecco perché sono molto felice di essere presente nel WTCR per la quinta stagione di fila con Audi Sport come partner principale. Poter continuare questa avventura con Gilles, Nath e Tom era logico e voluto. Per il quarto pilota, sono molto felice di riavere Mehdi dopo il nostro titolo vinto nel TCR Europe 2020, anche quello su un’Audi. I nostri test pre-stagionali sono andati bene e sono completamente soddisfatto del lavoro del nostro team tecnico e delle prestazioni dei miei quattro piloti. Non vedo l’ora di essere a Pau per combattere coi rivali».

Copyright foto: Audi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati