Movisport accoglie un nuovo ingresso nelle sue fila, sempre nel campo dei protagonisti internazionali dei rally. In occasione del Rally di Spagna, previsto per il fine settimana del 14-17 ottobre, la scuderia reggiana schiererà nel WRC2 (dove in pratica debutterà) Erik Cais.
La carriera di Erik Cais
Il pilota ceco ha mosso i primi passi nella disciplina dal 2018, e nelle ultime tre stagioni si è distinto per essere un habitué dell’ERC, oltre ad aver partecipato anche a qualche gara nazionale in Italia. Di recente Cais stava per ottenere un primo, storico successo nel campionato europeo al Barum Czech Rally Zlín, in casa tra l’altro, ma un incidente proprio nell’ultima prova speciale ha bruciato ogni sogno di gloria.
Cais in Spagna con la Ford Fiesta Rally2
Parliamo comunque di un prospetto, con un potenziale buon margine di ulteriore crescita (quest’anno ha ottenuto due vittorie assolute fuori dall’ERC al Rallysprint Kopná in Repubblica Ceca e al MARMA Rajd Rzeszowski in Polonia), e che correrà in Spagna per Movisport con l’abituale Ford Fiesta Rally2 del team ceco Orsak, con al fianco la navigatrice Jindřiška Žáková.
Per la scuderia fondata da Zelindo Melegari si tratta come abbiamo detto dell’ennesimo ingresso di un pilota di livello internazionale: solo quest’anno abbiamo visto come portacolori Movisport nel WRC2 nomi come quello di Esapekka Lappi, prossimo al ritorno in Toyota Gazoo Racing, Nikolay Gryazin e Teemu Suninen, che vedremo a bordo della Volkswagen Polo GTI R5 all’imminente Rally di Finlandia.
Crediti Immagine di Copertina: FIA ERC