X

Skoda Fabia Rally2 Evo, nuovi test in Finlandia per la versione 2022. A bordo Kris Meeke [VIDEO]

Una delle vetture più popolari nei rally odierni, ovvero la Skoda Fabia inserita nella classe Rally2, si appresta a debuttare con una nuova versione il prossimo anno.

Test su sterrato per la Skoda Fabia Rally2 Evo 2022

La nuova Skoda Fabia Rally2 Evo 2022 prende le mosse dall’ingresso nella quarta generazione della controparte stradale (che si basa sulla piattaforma MQB-A0), ed è nel pieno della fase di test e sviluppo, in precedenza avvenuti in Repubblica Ceca, Spagna e Francia. Ma adesso la vettura si è diretta in Finlandia, sulle strade della iconica prova speciale di Ouninpohja (ultimamente presa d’assalto per test vari, anche per le nuove vetture ibride Rally1).

Kris Meeke per i test in Finlandia

A bordo Kris Meeke, che ha ricoperto nuovamente il ruolo di tester, condiviso con altri piloti legati a Skoda come Emil Lindholm, Andreas Mikkelsen e soprattutto l’uomo immagine della casa ceca, Jan Kopecký. La vettura ha quindi potuto saggiare la terra dopo le sessioni su asfalto, con l’obiettivo di finalizzare un’auto che possa continuare la striscia di successi delle precedenti Fabia R5 e Rally2 Evo: 1.400 vittorie e circa 3.300 podi, sia a livello assoluto che di classe, nelle competizioni nazionali ed internazionali, oltre ad essere state vendute in più di 400 esemplari ai team clienti legati a Skoda. 

Crediti Immagine di Copertina e Video: Kebeeu

Luca Santoro:
Articoli Correlati