WRC | Toyota potrebbe valutare una quinta GR Yaris Rally1 per i privati

I progetti per la seconda parte della stagione

Più avanti in questo WRC 2022 Toyota Gazoo Racing potrebbe presentarsi nel Mondiale con una quinta GR Rally1, da concedere ad un privato
WRC | Toyota potrebbe valutare una quinta GR Yaris Rally1 per i privati

ontinuano a circolare delle indiscrezioni su una quinta GR Yaris Rally1 schierata nel WRC da Toyota Gazoo Racing. Attualmente, due sono a disposizione dei capitani fissi Kalle Rovanpera – attuale leader del Mondiale – ed Elfyn Evans, una terza è occupata a rotazione da Sébastien Ogier ed Esapekka Lappi ed una quarta è riservata a Takamoto Katsuta per il TGR WRC Challenge Program, sorta di progetto per lanciare giovani piloti giapponesi nel campionato del mondo rally.

Latvala: “L’ultima parola spetta a Toyota”

Verso la seconda metà della stagione però il team potrebbe seguire le orme della rivale M-Sport, che già al prossimo Rally di Portogallo schiererà cinque Ford Puma Rally1 e che ha messo a disposizione la vettura per il noleggio ai privati, come Jourdan Serderidis che vedremo in gara con l’auto ibrida al Safari Rally e all’Acropolis Rally. Il team principal di Toyota Gazoo Racing Jari-Matti Latvala ha spiegato su DirtFish: «Dobbiamo valurare perché abbiamo una possibilità per un quinto telaio per la seconda metà della stagione. Ma dobbiamo vedere cosa deciderà la Toyota, qualora lo volesse. Stiamo esaminando le opzioni se si può dare una GR Yaris Rally1 a nolo per un privato, ma ora tocca a Toyota e alle loro decisioni».

Intanto la casa giapponese e il suo distaccamento sportivo dovrebbero essere al lavoro sulla GR Yaris Rally2, i cui test dovrebbero partire questa estate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati