Procedono i lavori di rifinitura dei team in vista del nono appuntamento del WRC 2021, l’Acropolis Rally in programma dal 9 al 12 settembre sugli sterrati della Grecia. Dopo Toyota Gazoo Racing nella scorsa settimana, in quella attuale è arrivo il momento per Hyundai Motorsport di svolgere le proprie giornate di test.
La Hyundai i20 WRC torna ad affrontare lo sterrato
Seconda nella classifica costruttori del Mondiale con 41 punti di ritardo rispetto ai rivali di TGR, la squadra con base ad Alzenau cercherà di restringere ulteriormente il gap dopo gli ottimi risultati ottenuti su asfalto all’Ypres Rally, dove due dei suoi piloti avevano il vantaggio di conoscere bene la gara rispetto a tutti gli altri partecipanti. Ma all’Acropolis si tornerà sulla terra, aspra ed insidiosa come negli appuntamenti del Rally Italia Sardegna o del Portogallo, dove la i20 Coupé WRC sarà messa di nuovo a dura prova in termini di affidabilità, tallone d’achille della vettura in questa stagione.
Tanak ha aperto i test, seguono Neuville e Sordo
Sugli sterrati in Grecia Ott Tanak ha aperto la sessione dei test di questa settimana, seguito poi da Thierry Neuville (che vediamo in azione nel video in testa). Chiuderà le prove Dani Sordo, al ritorno nel WRC dopo essere stato schierato da Hyundai l’ultima volta al Safari Rally corso in Kenya lo scorso giugno. Lo spagnolo già al via altre cinque volte al Rally degli Dei inizierà così ad acclimatarsi con il nuovo copilota, Candido Carrera, con il quale condividerà una i20 R5 al Cristian López Rally di questo fine settimana in Cantabria, Spagna, in modo da poter affinare la loro intesa in vista dell’Acropolis. Nelle sessioni dei test ellenici è attesa anche la nuova Hyundai i20 N Rally2, con a bordo Oliver Solberg.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
Crediti Video: Dawin TV