X

ERC | Incidente per Lukyanuk: niente Barum Czech Rally Zlin 2021 per il russo [VIDEO]

A poche ore dal via del quarto appuntamento del FIA ERC di scena in Repubblica Ceca, arriva un colpo di scena che toglie fuori dai giochi in maniera prematura un sicuro protagonista del Barum Czech Rally Zlín 2021: parliamo di Alexey Lukyanuk, attuale leader del campionato europeo.

L’incidente di Lukyanuk con la Citroen C3 Rally2

Il russo di Saintéloc Racing era impegnato nei consueti test prima della gara, che prenderà il via questo venerdì, quando la sua Citroen C3 Rally2 condivisa con il navigatore Alexey Arnautov è finita fuori strada. Dai filmati che stanno girando, tra cui quello visibile in testa all’articolo, si vede la vettura con dei danni ingenti alla parte anteriore, suggerendo un probabile impatto contro un albero (manca per ora un video che mostri nel dettaglio la dinamica del fattaccio).

La Citroen irreparabile in tempo per il Barum Czech Rally Zlin

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale Citroen Racing ha quindi confermato il fatto che l’equipaggio – che fortunatamente sta bene, ed è la cosa più importante – non potrà prendere il via al Barum Rally Czech, per via appunto dei danni riscontrati all’auto tali da non poterla ripristinare in tempo per la gara, viste le tempistiche molto strette. Un brutto colpo, non solo in senso letterale per Lukyanuk, visto che questo incidente avvenuto mercoledì mattina lo estromette da un appuntamento in cui aveva già partecipato altre cinque volte in carriera, cogliendo due secondi posti tra il 2017 ed il 2018. 

Ma quest’anno la sua presenza era quanto mai importante dacché la sua leadership è potenzialmente a rischio, dal momento che in classifica svetta attualmente con un solo punto di vantaggio su Andreas Mikkelsen, sei su Efrén Llarena e sette su Miko Marczyk: avversari tosti, in particolare il norvegese che avrà la possibilità di cogliere in Repubblica Ceca un importante set point nella corsa per il titolo europeo. Staremo a vedere.

 

Crediti Video: Makanabik

Luca Santoro:
Articoli Correlati