WRC | Rally Finlandia, imprevisto nei test per Huttunen
Ma il pilota sarà comunque al via
L’avventura (in casa) di Jari Huttunen al Rally di Finlandia di questo fine settimana parte un po’ in salita, ma comunque partirà.
Incidente nei test per Huttunen: la dinamica
Il pilota schierato nel WRC2 da Hyundai Motorsport infatti questo lunedì ha dovuto fare i conti suo malgrado con una cappottata con la sua i20 N Rally2 (dal quale fortunatamente l’equipaggio completato da Mikko Lukka è uscito incolume). Lo stesso finlandese ha spiegato a DirtFish la dinamica dell’incidente patito durante i test pre-evento: «C’era una lunga curva a sinistra, quasi piatta, e c’era una roccia in mezzo alla strada alla fine della curva. L’abbiamo colpita e la parte anteriore [della vettura] si è alzata, quindi non potevamo più svoltare, finendo perciò in un affossamento, e da lì ci siamo cappottati».
#WRC #RallyFinland #RC2 MondayTest (09-27-2021) feat. @HMSGOfficial‘s #JariHuttunen #MikkoLukka
While the day started well, it didn’t finish quite the same sadly for young #Huttunen when he had a high-speed roll at #Paddon‘s place from 2019 test roll…
Pic #AndersAltberg pic.twitter.com/CkfsndltjB
— Opens&Tightens (@OpensTightens) September 28, 2021
Huttunen regolarmente al via del Rally Finlandia 2021
Se una cosa del genere in passato ha colpito anche Hayden Paddon mentre preparava il suo ritorno nel WRC proprio dal Finlandia, gettando all’ortiche l’occasione, e di recente ha impedito ad Alexey Lukyanuk di poter prendere parte al Barum Czech Rally Zlín valido per l’ERC (anche il russo ha subito un incidente durante le prove pre-evento), Huttunen non subirà la stessa beffa. La sua Hyundai i20 N Rally2 infatti verrà ripristinata grazie a delle parti provenienti dalla sede del team, ad Alzenau in Germania, dirette verso la Finlandia e in particolare nella zona di Jyväskylä dove si correrà il decimo appuntamento del WRC 2021.
Da notare che il finlandese ha saltato il precedente round dell’Acropolis Rally per decisioni prese dalla squadra: attualmente il campione WRC3 2020 è quinto nella classifica del WRC2, con all’attivo due vittorie di categoria al Rally Italia Sardegna e all’Ypres Rally in Belgio.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui