WRC | Rally Finlandia 2021 confermato, e con un nuovo title sponsor

Una compagnia di autonoleggio come sponsor

Resta confermato il Rally di Finlandia 2021, ed intanto l'evento accoglie un nuovo title sponsor dopo l'uscita della compagnia Neste
WRC | Rally Finlandia 2021 confermato, e con un nuovo title sponsor

La prossima settimana si terrà l’Acropolis Rally (a breve arriverà la nostra consueta guida all’evento, con tutti i dettagli), e successivamente dal primo al 3 ottobre sarà la volta del terzultimo appuntamento di stagione del WRC 2021 – sempre che il Giappone possa ospitare la gara conclusiva a novembre – ovvero il Rally di Finlandia, slittato rispetto alla solita finestra estiva a causa del rischio Covid.

Resta confermato il Rally di Finlandia 2021

Quest’ultimo resta confermato per la sua 70esima edizione, come ha dichiarato qualche giorno fa Riku Bitter, ovvero l’amministratore delegato del comitato organizzatore AKK Sport, sul quotidiano locale Keskisuomalainen, specificando di essere comunque pronti ad affrontare ulteriori restrizioni. Da circa una decina di giorni l’incidenza dei casi nella nazione scandinava è comunque in diminuzione (secondo una indagine di Bloomberg la Finlandia è sul podio dei Paesi dove la pandemia è attualmente meglio gestita, assieme all’Olanda e alla Norvegia, prima della classifica), un dato che è bene tenere sott’occhio – assieme alle ospedalizzazioni  – visto che il Rally di Finlandia è uno di quegli eventi del WRC che basa la sua sussistenza sul pubblico e sui biglietti venduti.

Per la sua sopravvivenza economica questo appuntamento ha però bisogno anche di sponsor. Dal 1994 sino al 2019 la gara ha potuto fare affidamento alla multinazionale energetica finnica Neste, che ha cessato di recente la propria collaborazione rischiando di lasciare l’organizzazione e l’evento rallistico in braghe di tela.

Nasce il “Secto Automotive Rally Finland 2021”

Ma ad un mese dal decimo round del WRC arriva la notizia di un nuovo title sponsor per il Rally di Finlandia. Sarà la Secto Automotive a legare il proprio nome a quello dell’evento, che passerà così da una azienda specializzata nella produzione e distribuzione petrolifera ad una importante compagnia di autonoleggio, anch’essa con base nel Paese scandinavo.

«Siamo lieti che Secto Automotive sia il nuovo title sponsor del World Rally Championship in Finlandia», ha commentato Bitter. «Secto Automotive è sulla nostra stessa linea e ora abbiamo una visione comune: si spera che il nostro sia un lungo futuro condiviso, che inizierà con il nostro rally per il 70° anniversario di ottobre».

“Vogliamo far parte della nuova era dei rally”

L’amministratore delegato della compagnia nonché rallista occasionale nel campionato nazionale finlandese, Matias Henkola, ha accolto così questa nuova collaborazione: «In Secto siamo estremamente soddisfatti di questo recente accordo di cooperazione. Il Rally di Finlandia è una grande piattaforma per noi per raccontare la nostra storia e aumentare la nostra notorietà. La comunità degli sport motoristici ha affrontato sfide simili a quelle dell’industria automobilistica negli ultimi dieci anni. Per questo siamo convinti di poter portare valore aggiunto e aiutare questa transizione. Inoltre, è anche una questione di cuore. Il rally come sport sta cambiando, dal 2022 le auto ibride e i carburanti sostenibili saranno la “nuova normalità” anche nel WRC. Vogliamo davvero far parte di questa era. Vogliamo dimostrare che le nuove tecnologie sono meravigliose opportunità. Siamo lieti di lavorare con AKK Sports in questa grande avventura».

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati