WRC – La Hyundai punta alla top 5 in Galles
Il team coreano è ancora in lotta per la seconda piazza tra le marche
Anche per la Hyundai è arrivato il finale di stagione. A partire da questo giovedì il team coreano con base ad Alzenau sarà a Deeside, nord del Galles, per affrontare l’ultima battaglia per il secondo posto costruttori con Citroën ed M-Sport.
“Il Wales è un evento difficile perché si possono incontrare fango e nebbia, tuttavia come abbiamo visto quest’anno la i20 si comporta bene in situazioni insidiose andando a compensare la mancanza di velocità – ha dichiarato il boss Michel Nandan –  Con la line-up che avremo, esperta del fondo sterrato, potremo ambire alla top 5″
“E’ bello tornare dove nel 2013 ci siamo laureati vice-campioni – il commento di Thierry Neuville – Spero quindi di chiudere senza problemi e con un buon ritmo. Non si tratta certo di una gara semplice data la presenza di pozzanghere e zone scivolose, dunque sarà importante fare le ricognizioni come si deve e prendere le note giuste”.
“Penso di essermi preparato adeguatamente in queste settimane – il parere di Juho Hänninen, di ritorno dopo la lunga pausa dal Rally di Finlandia – Mancando dalla prova dal 2008 non ricordavo più i tanti cambi di grip. Le sezioni sono veloci e fluide, per cui è fondamentale tenersi sula linea pulita”.
“Alcune ps sono simili a quelle della Nuova Zelanda e così le condizioni climatiche per freddo e pioggia visto che la serie nazionale di disputa in inverno – ha detto Hayden Paddon – E’ un round che mi piace in particolare per la complessità di giudizio dell’aderenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui