WRC | ACI Rally Monza, Crugnola in gara con ACI Team Italia
L'indiscrezione su Crugnola
Una nuova possibilità nel WRC si sta – a quanto pare – per realizzare per Andrea Crugnola. Il pilota già campione nazionale rally 2020 correrà infatti all’ACI Rally Monza, ultimo appuntamento del Mondiale in programma il prossimo 19-21 novembre.
ACI Team Italia schiera Crugnola all’ACI Rally Monza 2021
Questo è quanto riporta Rally & Slalom, secondo cui il varesino scenderebbe in pista (è proprio il caso di dirlo) con la Hyundai i20 N Rally2 con la quale ha debuttato al Rally del Friuli Venezia Giulia di questa estate, vincendolo. Pare inoltre che la presenza di Crugnola e del suo fidato copilota Pietro Ometto (salvo colpi di scena) avverrà sotto le insegne di ACI Team Italia, il vivaio che ha accolto esso stesso il campione italiano e che farà così in modo, se tutto verrà confermato, che un pilota italiano sostenuto dalla Federazione possa correre nell’ultimo round del WRC e nel secondo appuntamento di questo 2021 del Mondiale su suolo italiano.
Le esperienze di Crugnola nel WRC
A dire il vero, avremmo dovuto vedere Crugnola ed Ometto già al via del Rally Italia Sardegna dello scorso giugno, ma la loro presenza con la Hyundai i20 R5 alla fine saltò per una faccenda legata alle restrizioni Covid. Di conseguenza l’ultima partecipazione dell’equipaggio ad un evento del WRC risale al 2019, sempre al RIS, e con una Skoda Fabia R5. Ma lo stesso Crugnola può vantare diverse presenze ai round del Mondiale (grazie anche all’iscrizione alla WRC Academy, poi diventata Junior WRC), tra cui il Rally di Finlandia, il Rally di Portogallo, in Germania ed anche al Monte Carlo. Il varesino attualmente è impegnato a difendere il suo titolo nel CIR Sparco, dove per ora è terzo in classifica, a 22,50 punti di distacco dal leader Giandomenico Basso.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui