WRC | Dopo Solberg, Aaron Johnston sarà il navigatore di Katsuta
Nuovo equipaggio al debutto in Finlandia
Nel valzer dei copiloti che ha raggiunto dei livelli parossistici nell’attuale stagione del WRC, Aaron Johnston ha rappresentato uno dei tanti navigatori rimasti senza sedile dopo anni di collaborazione con il proprio pilota. In questo caso Oliver Solberg, che di recente ha salutato il suo lettore di note augurandogli il meglio per il futuro.
Le vicissitudini di Katsuta con i proprio copiloti
Nel frattempo, Takamoto Katsuta ha dovuto rinunciare negli ultimi appuntamenti del Mondiale al suo navigatore abituale, Dan Barritt, alle prese con un infortunio alla schiena rimediato dopo un salto con la Toyota Yaris WRC al Rally Estonia. Il giapponese ha quindi corso con il giovane Keaton Williams a partire dall’Ypres Rally, concluso però anzitempo per via di un incidente. Ed un imprevisto ha impedito all’equipaggio di partecipare al successivo Acropolis Rally, con il britannico costretto a tornare in patria per motivi famigliari.
Katsuta e Johnston insieme al Rally Finlandia
Williams ha poi spiegato sui propri canali social di dover mettere in pausa la carriera nei rally, facendo capire che il momento delicato che sta vivendo non potrà chiudersi a breve, perciò Katsuta si è ritrovato di nuovo senza copilota. La separazione con Solberg ha però liberato Johnston, che dal Rally di Finlandia dell’1-3 ottobre detterà le note al portacolori di Toyota. «Ho parlato con Aaron dopo che ha preso la sua decisione di separarsi da Solberg, ed ora siamo al lavoro insieme per la Finlandia. In realtà , siamo già al lavoro sulle note da stilare e sulla comprensione reciproca, in questo momento», ha spiegato il giapponese intercettato da DirtFish.
La soluzione prospettata da Johnston è al momento temporanea, con Katsuta che dovrà capire che fare poi per gli ultimi due appuntamenti del WRC 2021 e per il futuro. Sempre che Barritt e Williams possano risolvere presto i loro problemi, cosa che auguriamo ad entrambi.
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui