IRCup | Rally Casentino, Movisport torna a schierare Mads Ostberg

Gli altri equipaggi e la gara che vedremo

Movisport punta ancora su Mads Ostberg nell'International Rally Cup, schierandolo al Rally del Casentino: ma la scuderia si presenterà con altri sei equipaggi. Il programma della gara
IRCup | Rally Casentino, Movisport torna a schierare Mads Ostberg

Terzo e penultimo appuntamento per l’International Rally Cup – Pirelli 2022, in programma questo fine settimana a Bibbiena dal 15 al 16 luglio, con il Rally del Casentino che vedrà al via 140 equipaggi iscritti.

Lo schieramento Movisport al Rally Casentino

La 42esima edizione dell’evento organizzato da Scuderia Etruria Sport avrà tra i propri partecipanti anche Mads Ostberg, ancora una volta schierato da Movisport (tra le scuderie italiane quella che è diventata un punto di riferimento per equipaggi internazionali) assieme ad altri sei piloti: Gianluca Tosi, su Skoda Fabia Rally2 Evo, Antonio Rusce (Hyundai i20 N Rally2), Massimiliano Settembrini e Davide Gatti (entrambi su Peugeot 208 Rally4), Stefano Ferrarini (Renault Clio RS) e Luca Della Rosa con la Renault Clio Williams Gruppo A.

Tornando ad Ostberg, per il norvegese si tratterà della seconda uscita nell’IRCup dopo la partecipazione, sempre sponda Movisport, al Rally del Taro dello scorso maggio, terminato al terzo posto dopo una gara condotta in rimonta a causa di un testacoda nella prima prova speciale. Il pilota correrà ancora una volta con la Citroen C3 Rally2 condivida con Patrik Barth, pacchetto con il quale sta disputando anche in questa stagione il campionato nazionale ungherese, dove sta ottenendo ottimi risultati e vittorie. Ancora nessuna novità invece su un possibile ritorno nel WRC2, ovviamente almeno per qualche gara e non certo per una stagione, ormai andata, completa.

Rally Casentino 2022, i dettagli

Il Rally del Casentino 2022 avrà come abbiamo detto base a Bibbiena e partirà sabato 16 luglio alle ore 10:10. Sette le prove speciali in programma, a partire dalla Corezzo da 14,70 km, seguita dalla Rosina da 7,48 km e dalla Crocina, la più lunga del programma con i suoi 22,88 km. Le PS verranno poi ripetute una seconda volta, a parte la Corezzo che godrà invece di tre giri. Arrivo finale previsto alle ore 21:15, in via Garibaldi a Bibbiena.

Oltre che per l’IRCup (coefficiente di 1,25), si gareggia anche per la Mitropa Rally Cup e il monomarca Peugeot 208 Rally Cup Pro. Attualmente in classifica svetta lo sloveno Boštjan Avbelj, presente al Casentino assieme ad altri nomi del campionato come il vincitore del Trofeo Maremma Andrea Nucita e del Rally del Taro Luca Rossetti; tra gli altri nomi, citiamo anche Simone Goldoni, Manuel Sossella, Pedro, Albert von Turn und Taxis (quota Mitropa), solo per ricordarne alcuni al via questo fine settimana sugli asfalti di Bibbiena.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati