Week end nero per Alessandra Brena a Vallelunga

nella penultima tappa della Green Scout Cup
Week end nero per Alessandra Brena a Vallelunga

Week end da dimenticare quello di Vallelunga per Alessandra Brena. Dopo una grande rimonta e una serie di risultati positivi che durava da quattro appuntamenti (in cui ha accumulato la bellezza di due vittorie e sei podi), in un colpo solo la giovane e talentuosa driver bergamasca si è vista sfuggire non solo la possibilità di lottare alla pari con il leader della classifica, ma anche la seconda posizione in classifica.

L’episodio clou avviene al quarto passaggio di gara-1 mentre Alessandra è in lotta per posizioni e punti importanti. Si accende la bagarre tra i giovani Brena e Volpato e proprio il pilota torinese tocca la KIA Venga #35 facendola uscire di pista e retrocedendola in ultima posizione. Volpato viene sanzionato dai commissari con un drive-trought, ma ormai il danno è fatto. Solo la matematica non condanna ancora Alessandra.

In gara-2 partita in tredicesima posizione recupera risalendo fino all’ottavo posto che garantisce punti preziosi per la classifica generale, anche se a causa dello spiacevole episodio la prima posizione ora dista ben 48 lunghezze.

E’ stato il peggior week end della stagione. Quello che mi fa più rabbia è aver perso il campionato per un comportamento in pista scorretto, giustamente poi punito dai commissari. Purtroppo però nessuno potrà restituirmi i punti persi. Il contatto poi ha condizionato anche il risultato di gara-2. Aspetto con ansia l’appuntamento di Adria dove mi presenterò più che mai agguerrita. Ora il mio obiettivo minimo è la seconda posizione. Per il primo ci vuole un miracolo” commenta una delusa Alessandra Brena

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati