WEC | Van der Zande, Vanthoor e Rigon al posto di Muller, Rast e Cassidy al Fuji
I tre piloti impegnati nel DTM
Una concomitanza importante tra i calendari del FIA World Endurance Championship e del DTM. Nico Muller, René Rast e Nick Cassidy saranno assenti alla 6 Ore del Fuji e saranno sostituiti rispettivamente da Renger van der Zande, Dries Vanthoor e Davide Rigon.
Van der Zande ritorna su una LMP2
Van der Zande, ufficialmente impegnato con la Cadillac di Chip Ganassi Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, sarà il sostituito di Muller sull’Oreca 07 Gibson LMP2 di Vector Sport, andando quindi ad affiancare Sébastien Bourdais e Ryan Cullen.
«Sapevamo dall’inizio della stagione che la gara del Fuji si sovrapponeva con un round del DTM. Il nostro accordo con Nico è sempre stato con la consapevolezza che il DTM sarebbe stata la sua priorità in questi casi» ha detto Gary Holland, boss di Vector Sport.
Van der Zande ritorna in LMP2 dopo aver disputato la stagione 2021 con Inter Europol Competition, anche se non ha mai corso al Fuji prima d’ora.
Vanthoor e Rigon pronti a scatenarsi al Fuji
Passando a Rast, il Team WRT aveva annunciato già la scorsa settimana che il tedesco sarebbe stato assente, con Vanthoor – ufficiale Audi nelle competizioni GT – al suo posto in Giappone. Il belga, che ha guidato per la squadra alla 24 Ore di Le Mans, si unisce a Robin Frijns e a Sean Gelael.
Anche Cassidy non ci sarà nella gara orientale, con Rigon – ufficiale Ferrari – pronto a salire a bordo della 488 GTE Evo 2020 di AF Corse con Francesco Castellacci e Thomas Flohr.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui