X

WEC | United Autosports si espande a due LMP2 per la stagione 2022

Si allargano i programmi di United Autosports nel FIA World Endurance Championship. La squadra anglo-americana correrà con due Oreca 07 Gibson la stagione 2022 del Mondiale, annunciando anche il rinnovo di contratto del campione in carica Filipe Albuquerque.

Due auto per United Autosports nel 2021, confermato Albuquerque

Dopo aver corso le stagioni 2019-20 e 2021 con una sola vettura, United Autosports si espanderà a due presenze a partire dal prossimo anno. L’operazione doveva già avvenire nel 2021, ma alla fine la squadra aveva deciso di rimanere con una sola Oreca. Attualmente, il team gestisce due LMP2 nell’European Le Mans Series e ciò potrebbe vuol dire che una delle due vetture verrà promossa al campionato “superiore”. Intanto, Albuquerque ha rinnovato il proprio contratto per il sesto anno consecutivo e sarà affiancato, non nello stesso abitacolo, dal 15enne Josh Pierson. «Sono così felice di poter dare il bentornato a Filipe nel team per il sesto anno» ha detto Richard Dean, co-proprietario di United Autosports. «È pazzesco pensare che corre con noi da così tanto tempo, ma abbiamo avuto così tanto successo insieme che aveva senso continuare con lui. Sono anche entusiasta di poter confermare che per il prossimo anno iscriveremo due Oreca LMP2 nel WEC, con Filipe in una macchina e il nostro pilota annunciato di recente, Josh Pierson, nell’altra».

Nessuna sovrapposizione con l’IMSA

Con i calendari già annunciati del FIA WEC e dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Albuquerque sa già che non salterà alcun appuntamento: infatti non c’è nessuna sovrapposizione, al contrario di quest’anno con la 8 Ore di Portimao. Il portoghese rischiava anche di non correre al Fuji, prima che il circuito giapponese venisse escluso a causa della pandemia COVID-19.

Copyright foto: United Autosports via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati