WEC | Ufficiale: Peugeot salta la 24 Ore di Le Mans, debutto rinviato in estate
Come vi avevamo anticipato
Come avevamo già anticipato dieci giorni fa, Peugeot ha deciso di rinviare il debutto della nuova 9X8 Hypercar e di saltare ufficialmente la 24 Ore di Le Mans del prossimo giugno. La Casa del Leone, però, punta ad esordire in estate, presumibilmente alla 6 Ore di Monza di luglio.
Sviluppo in ritardo per Peugeot
Oggi, Peugeot ha annunciato che non è pronta a correre la 6 Ore di Spa a maggio, invalidando anche la sua possibile presenza alla maratona francese. Come aveva comunicato Frederic Lequien, CEO del FIA World Endurance Championship, serviva disputare la gara belga per essere, di conseguenza, presenti a Le Mans. Cosa, al momento, non possibile per Peugeot, in ritardo con lo sviluppo del prototipo ibrido.
“Le Mans è una gara difficile”
«Molto semplicemente, questo ci darà il tempo necessario per raggiungere il livello di affidabilità necessario. […] In questo modo, la nostra pianificazione ci consentirà di concentrare tutto il nostro team e le nostre risorse nelle sessioni di test, senza l’interruzione delle gare di Spa-Francorchamps e di Le Mans» ha commentato Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico del programma WEC di Peugeot.
«Sia dal punto di vista operativo sia a livello di affidabilità, Le Mans è la gara più difficile del calendario. Inizieremo con alcune gare più brevi, che ci permetteranno di aggiornarci progressivamente durante il campionato».
Copyright foto: Peugeot
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui