X

WEC – Rigon verso il Fuji: “Sarà un fine settimana molto tattico”

Nel fine settimana è in programma la 6 Ore del Fuji, terzultima prova stagionale del Mondiale Endurance, e David Rigon è pronto a tornare al volante della Ferrari 488 GTE di AF Corse che condividerà con Sam Bird.

Dopo i due podi consecutivi ottenuti in Messico e negli Stati Uniti, il pilota ufficiale della Ferrari è deciso a puntare alla leadership del campionato dati i soli sei punti e mezzo dalla vetta. La gara del Fuji apre ufficialmente il tour asiatico, considerando anche quella di Shanghai, per finire in Bahrain, in Medio-Oriente, per l’atto conclusivo a metà novembre.

“Con la 6 Ore del Fuji si inaugura la parte finale della stagione”, ha dichiarato Rigon. “Considerando la classifica corta (in 28 punti sono racchiusi 8 equipaggi) ci aspettano tre appuntamenti che equivalgono ad altrettante finali. A fare la differenza saranno i dettagli. Abbiamo preparato accuratamente questa trasferta senza lasciare nulla al caso e trascorrendo diverse ore al simulatore. Negli ultimi appuntamenti abbiamo guadagnato diversi punti, senza però raccogliere il massimo del nostre reale potenziale e questo ci fa ben pensare per i prossimi round. Ho intensificato anche i mie allenamenti per non lasciare nulla di intentato. Il meteo e la pioggia saranno un’incognita importante. Sarà un fine settimana molto tattico”.

La gara prenderà il via domenica 15 ottobre alle 04:00 ora italiana.

Matteo Milani:
Articoli Correlati