WEC | Peugeot 9X8 LMH: in programma un test di 24 ore prima di Natale
A Le Castellet?
Dopo essere rimasta a bocca asciutta di podi agli appuntamenti del FIA World Endurance Championship a cui ha partecipato, la Peugeot 9X8 LMH si prepara ad affrontare un ulteriore test da 24 ore prima di Natale, con l’obiettivo di arrivare pronta per il ritorno a Le Mans.
Un test prima di Natale, Le Castellet prima opzione?
A rivelarlo è Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport, direttamente a Motorsport.com: «Al fine di essere preparati per Le Mans [la Peugeot 9X8 LMH] deve fare diversi test da 24 ore. Sì, abbiamo in programma di farne uno prima di Natale».
Tuttavia, Jansonnie non ha confermato la sede dei test, anche se la scelta più logica potrebbe essere Le Castellet. Anche Aragon potrebbe essere un’opzione interessante visto il clima ideale nonostante il periodo invernale.
Incerta la presenza al Prologue di Sebring
A rendere “obbligatori” queste ulteriori prove in pista sono stati i problemi di affidabilità riscontrati in Bahrain. Non è stato invece deciso se le due Peugeot saranno presenti a Sebring per il Prologue, previsto a marzo 2023.
«Potrebbe essere possibile perché Sebring è una pista molto specifica, ma per il momento stiamo pensando al nostro programma per il prossimo anno» ha dichiarato Jean-Marc Finot, boss di Peugeot Sport.
Ricordiamo che dal prossimo anno ci saranno dei limiti sui test: il regolamento sportivo prevede che le squadre impegnate nella classe Hypercar potranno provare solamente per un massimo di 20 giorni.
Copyright foto: Peugeot Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui