Secondo quanto detto da Roberto Lacorte a Sportscar365, Cetilar Racing ha alcune idee in mente: passare dalla LMP2 alla LMGTE Am con una Ferrari, in collaborazione con AF Corse, oppure migrare in Nord America e correre nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Lacorte parla a Sportscar365
L’incertezza dei nuovi regolamenti per LMP2 per il FIA WEC, quando poi arriveranno le Hypercar, stanno facendo riflettere anche Lacorte, pilota e proprietario della squadra, che vorrebbe pensare di allestire una GT ma mantenendo comunque un’immagine tutta italiana. «Stiamo lavorando al programma del prossimo anno, dove abbiamo due idee in mente», ha dichiarato Lacorte a Sportscar365. «Vorrei rimanere nel WEC, ma dobbiamo aspettare le nuove regole e, allo stesso tempo, potremmo iniziare un nuovo progetto con la Ferrari. Amato Ferrari [in collaborazione con Cetilar quest’anno con AF Corse, ndr] mi ha proposto l’idea di avere un team in LMGTE Am». Potrebbe essere una soluzione anche il campionato endurance nordamericano, dove poter far correre la Dallara nella Michelin Endurance Cup, ma escludendo l’entrata per il 2020. «Sto osservando il campionato, principalmente le quattro gare endurance. Per il futuro immagino di correre a Daytona, anche perché non ho mai corso lì. Aspettiamo, mi piace lavorare con Gerard Neveu e con ACO, impegnandomi con loro fin dall’inizio».
Cetilar al lavoro sulla propria Dallara
Al momento, Cetilar sta cercando di colmare il divario di prestazioni che c’è tra la loro Dallara P217 e gli altri prototipi, in una classe dominata dalle Oreca 07. «Stiamo cercando di fare il nostro meglio e di sviluppare la macchina con ciò che Dallara può darci e con il miglior team che possiamo avere in AF Corse. Abbiamo alcune idee e sappiamo che c’è poco tempo per attuarle».
Crediti immagine copertina: Fabio Taccola