WEC | Ginetta pensa a una terza auto per la 24 Ore di Le Mans
Anche ByKolles vuole esserci in Francia
Ginetta vuole aumentare le forze in campo per la prossima 24 Ore di Le Mans: il costruttore britannico, impegnato sotto le insegne del Team LNT in questa stagione del FIA World Endurance Championship, vorrebbe allestire una terza vettura.
Ginetta e l’idea di una terza vettura per un team privato
A rivelare questa intenzione è Lawrence Tomlinson, boss di Ginetta, che è stato raggiunto da Motorsport.com: «Vorremmo avere un’auto in più a Le Mans e siamo sempre più vicini a questa possibilità . Probabilmente sarebbe troppo impegnativo lavorare da soli, quindi stiamo cercando la collaborazione con un’altra squadra». Oltre a quest’idea, c’è il desiderio di vedere le G60-LT-P1 correre con un team clienti nella stagione 2020-21, quando approderanno le Hypercar ma saranno ancora disponibili le LMP1 in pista. «Mi sentirei a mio agio se un team volesse effettuare una serie di test, correre a Sebring e a Le Mans per poi procedere nel WEC nel 2020-21», ha aggiunto Tomlinson. «La prossima stagione potrebbe essere una grande opportunità per qualcuno, perché avremo molta affidabilità rispetto alle nuove Hypercar». Ginetta è entrata ufficialmente quest’anno per garantire la presenza delle proprie auto, dopo l’addio di CEFC TRSM Racing nella prima Super Season prima del terzo round.
ByKolles vuole esserci a Le Mans
Ci sono novità anche sul fronte ByKolles: dopo aver lasciato il Mondiale per dedicarsi allo sviluppo di una possibile Hypercar, la compagine austriaca (con sede in Germania) avrebbe l’intenzione di correre la maratona francese del 2020. L’idea è quella di essere presenti anche a Spa-Francorchamps con la propria ENSO CLM-Gibson P1/01 LMP1.
Crediti immagine copertina: David Merrett
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui