Cambio di rotta per Porsche nel FIA World Endurance Championship. Michael Christensen ritorna nel Mondiale, al fianco di Kevin Estre, per la prossima stagione 2022, in sostituzione di Neel Jani sulla 911 RSR-19 #92 per la classe LMGTE Pro.
Christensen ritorna nel FIA WEC
Se un anno fa si era ritrovato fuori dai programmi del FIA WEC per “colpa” di Jani, ora Christensen ritorna di nuovo in gioco proprio al posto del pilota svizzero. Christensen ritrova di nuovo Estre al suo fianco, con cui aveva ottenuto il titolo della classe LMGTE Pro nella stagione 2018-19 e la vittoria (sempre di classe) alla 24 Ore di Le Mans del 2018. Quest’anno, invece, è stato a mezzo servizio, correndo in Portogallo, Francia e Bahrain (tutti gli appuntamenti più lungi della stagione) nel Mondiale, alla Petit Le Mans valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con WeatherTech Racing e alla 24 Ore del Nurburgring con Manthey Racing. Richard Lietz e Gianmaria Bruni sono stati invece confermati sulla vettura gemella, la #91, mentre i piloti scelti per la 24 Ore di Le Mans del 2022 sono Frederic Makowiecki (per la #91) e Laurens Vanthoor (per la #92). Vanthoor aveva già corso con la coppia Christensen-Estre, vincendo proprio l’edizione 2018 con la speciale livrea “Pink Pig” e correndo per l’ultima volta nel 2020.
Jani spostato in secondo piano
Jani ed Estre erano arrivati vicini alla vittoria quest’anno, lottando nell’ultimo round di Sakhir con la Ferrari di Alessandro Pier Guidi e James Calado. Purtroppo, un contatto ha tolto ogni speranza di vittoria dell’equipaggio Porsche, con lo stesso Jani andato a lamentarsi (davanti alle telecamere) con Pier Guidi. Comunque, Jani rimarrà sotto contratto con Porsche come pilota di riserva in Formula E.
Copyright foto: Porsche via Twitter