WEC | Cetilar Racing, qualifiche Le Mans: questione di decimi
Sguardo immediato allo start di Sabato
Dopo delle proficue Q1 nella giornata di Mercoledì, Giovedì 13 Giugno si sono disputate le Q2 e Q3 della 24 Ore di Le Mans 2019 anche per Cetilar Racing. Allo scoccare della mezzanotte il tempo di 3’28”942 fatto siglare da Andrea Belicchi ha consegnato al Team italiano la 17° posizione di classe e la 25° assoluta. E come hanno sottolineato subito i vertici della squadra, lo spirito (e l’assetto) sono tutti in vista della corsa che scoccherà alle 15.00 di domani.
Il commento dei protagonisti
«Abbiamo lavorato molto in ottica gara, soprattutto sul setup» – ha commentato il direttore sportivo Christian Pescatori – «Durante il primo giorno abbiamo avuto un problema di bloccaggio sulle ruote anteriori. Poi abbiamo cambiato un po’ le cose, per rendere la vettura molto più facile da guidare sulla lunga distanza».
«Siamo abbastanza soddisfatti del lavoro svolto – ha aggiunto Roberto Lacorte – Giorgio ha girato fortissimo, dimostrando di potersi collocare in una buona posizione. Purtroppo è stato però ostacolato dal traffico e con la gomma buona non è riuscito a portarsi davanti. Il gap tra noi e chi ci sta davanti è comunque molto limitato; in pochi decimi ci sono sei/sette posizioni. In definitiva, lo ripeto, siamo contenti, perché abbiamo trovato una vettura molto bella da guidare e certamente performante nell’ottica della gara».
Il commento di Andrea Belicchi invece lo lasciamo alla clip che trovate in testa all’articolo, dove come sempre risalta lo spirito di squadra oltre la performance.
Oggi la parata ed un po’ di relax
Oggi motori spenti e attesa per la parata di questo pomeriggio alle 17 in centro alla città di Le Mans per Belicchi, Lacorte e Sernagiotto, per ritornare in pista domani, alle 9 del mattino, quando si svolgerà il warm-up. L’87esima edizione della 24 Ore di Le Mans prenderà infine il via alle 15.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui