X

W Series | ROKiT sponsor ufficiale del campionato a partire dal 2020

Importante novità prima del termine di questo 2019: la W Series ha stretto un accordo con ROKiT Phones, che diventerà lo sponsor principale del campionato a partire dal prossimo anno. In occasione di tale annuncio, è stata presentata la monoposto con una livrea speciale.

W Series e ROKiT assieme per i prossimi anni

La serie femminile aveva già stretto dei piccoli accordi, ma ora arriva il colpo grosso con la società fondata da John-Paul DeJoria e Jonathan Kendrick, che già sostengono la Williams in Formula 1 e Venturi in Formula E. Inoltre, in occasione degli Autosport Awards a Londra di ieri, l’auto ufficiale ha preso la colorazione della compagnia di telecomunicazioni. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ROKiT nella W Series», ha detto Catherine Bond Muir, Chief Executive Officer della W Series. «In quanto marchio high-tech con al centro i propri clienti, ROKiT si affianca alla W Series e all’obiettivo di cambiare il volto del motorsport e siamo felici di gareggiare assieme nei prossimi anni. È anche emozionante vedere un marchio già presente in Formula 1, in Formula E e altre serie di gare consolidate, sostenendo le donne nello sport».

Non solo W Series per ROKiT: anche F.1, Formula E e BTCC

«Siamo rimasti sorpresi dai progressi compiuti e dal successo ottenuto dalla W Series da quando è arrivata nel panorama sportivo e vogliamo davvero essere una parte importante del suo futuro», ha dichiarato Jonathan Kendrick, presidente di ROKiT. «Come la W Series, ROKiT è una società giovane, ambiziosa, guidata dalla tecnologia». «Questa è una notizia meravigliosa, non solo per il campionato ma anche per il successo dello sport femminile in generale», ha concluso poi Jamie Chadwick, la prima campionessa della serie.

Luca Basso:
Articoli Correlati