Mancano solo tre giorni al via della 24° Edizione della 6h di Roma. Una due giorni da non perdere e che vedrà al via le Endurance 2.0 e per la prima assoluta in Italia la MitJet Italian Series con oltre venti auto in pista.
Fra i nomi di spicco sicuramente quello di Fisichella che con Cioci e Perazzini già vincitori nel 2013 punterà all’ assoluta.
Sette le vetture GT3 iscritte con ben cinque marchi rappresentati. Al debutto nella competizione la Nissan Nismo GT-R della Nova Race con il collaudato binomio Mulacchiè/Rangoni, poi le due Mercedes SLS AMG della tedesca G-Private Racing, la Ferrari 458 della MP1 Racing, la Porsche 997 degli specialisti della Autorlando, e la R8 dell’Audi Sport Italia grazie alla quale farà il suo ritorno il pluricampione GT Thomas Biagi in equipaggio con Geri e Francioni.
Non mancheranno le macchine trofeo a partire dalla Ebimotors presente con una Porsche Cup e la Lotus Elise della Racevent, poi le Turismo dove alla Promotor Sport si unirà la GC Automobiles con le sue silhouette motorizzate V6 e V8.
E’ invece un ritorno quello delle Sport dopo sei anni di assenza in configurazione CN con il Team Avelon e la MSR Corse.
Di nuovo ci sarà la prova sui 120 minuti al sabato riservata alle vetture Turismo due litri (Endurance 2.0) con sosta da cinque minuti a dividere la corsa.