X

Toyota GR GT3, la nuova concept car svelata al Salone di Tokyo 2022

Una nuova auto per le competizioni GT per Toyota? Toyota Gazoo Racing, la divisione sportiva del Marchio giapponese, ha svelato la GR GT3 al Tokyo Auto Salon 2022. Si tratta di una nuova concept car, probabilmente e potenzialmente destinata ai clienti del panorama automobilistico sportivo.

Poche informazioni sulla Toyota GR GT3

La GR GT3 è un modello tutto nuovo e non si basa su altre auto di Toyota. Il desiderio di TGR è di «accelerare ulteriormente le attività sportive dei clienti e rendere il motorsport più sostenibile». Non si conoscono i dettagli tecnici, nemmeno della motorizzazione che verrà utilizzata.

Le poche immagini fatte trapelare fanno notare diverse feritoie e prese d’aria, oltre all’enorme spoiler posteriore “a cigno” che va tanto di moda nelle nuove GT3. Le gomme calzate sono le Bridgestone, ma anche qui non è sicura la partnership.

Una nuova Lexus GT3 in arrivo nel 2022

Toyota è già impegnata nel panorama con la GR Supra GT4, mentre il marchio Lexus compete nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel Super GT con la RC F GT3.

È già in programma un’ulteriore evoluzione della Lexus RC F GT3 (o un modello suo successore), che debutterà nel 2022 e destinata alla classe GTD Pro dell’IMSA con Vasser Sullivan Racing.

Copyright foto: Toyota

Luca Basso:
Articoli Correlati