Tiziano Siviero, gli ultimi aggiornamenti: “Non vedo l’ora di ritornare alla mia vita”
Siviero operato alla schiena
Arrivano finalmente degli aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Tiziano Siviero, già campione WRC negli anni Ottanta e copilota tra i più importanti a livello internazionale, che la scorsa settimana ha subito un incidente a Portoferraio, all’Isola d’Elba.
L’intervento a cui è stato sottoposto Siviero
Come riporta il sito di ACI Sport, il navigatore storico di Miki Biasion ha subito un doppio intervento chirurgico alla schiena all’Ospedale Cisanello di Pisa dove è stato condotto: il primo subito dopo lo schianto subito mentre era alla guida della sua moto, il secondo a seguito di una risonanza magnetica. Il dottor Gaetano Liberti, primario del reparto di neurochirurgia e a capo dell’equipe che ha eseguito l’operazione, ha spiegato: «[Siviero] ha avuto una frattura dorsale che ha interessato il midollo e una contusione del midollo cervicale. Abbiamo prima riallineata la colonna dorsale e quindi nella giornata di ieri decompresso il midollo cervicale e risistemato questa parte di colonna. A breve verrà spostato all’unità spinale di Firenze per la riabilitazione».
Lo stesso Siviero ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’operazione, e che dimostrano la tempra del rallista: «Non vedo l’ora di tornare alla mia vita e al mio lavoro». Il copilota ha ricevuto anche un videomessaggio di sostegno dagli equipaggi impegnati attualmente al Rally di Nuova Zelanda, terzultimo appuntamento del WRC. Siviero ha inoltre spiegato: «L’impatto è stato tremendo: mi sono sentito volare e sono precipitato sul cofano, poi sul parabrezza e quindi a terra».
In corso le indagini sull’incidente
Sull’incidente si sono aperte delle indagini da parte delle polizia di Portoferraio, che dovrà appurare la dinamica del sinistro avvenuto sulla Strada Provinciale 26, all’incrocio della località Marina di Capoliveri e dove la moto di Siviero è stata tamponata da un’auto, con una violenza tale da lanciare il mezzo a oltre 28 metri dal punto di impatto, in cui non risultano segni di frenata. Queste le informazioni che ci giungono tramite il sito di ACI Sport, ma ovviamente attendiamo gli esiti dei rilievi degli inquirenti.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui