TCR – Successi italiani a Shanghai
Morbidelli e Belicchi sono saliti sul gradino più alto del podio cinese
In concomitanza con il Gran Premio di Cina, sul circuito di Shanghai si è disputato il secondo appuntamento della neonata TCR International Series. In Cina hanno trionfato due piloti italiani: si tratta di Gianni Morbidelli ed Andrea Belicchi.
In gara 1 podio tutto Honda Civic con Morbidelli che ha ottenuto appunto la vittoria di gara. Al secondo posto il compagno di squadra di Morbidelli nella West Coast Racing, Renè Munnich, ed al terzo l’americano Kevin Gleason. Quarta la Seat Leon di Comini e quinto l’altro italiano Belicchi che ha compiuto il sorpasso decisivo all’ultima curva a scapito di Grachev.
Nella gara domenicale, Belicchi ha colto l’occasione offerta dal contatto, avvenuto davanti, tra Comini e Morbidelli e così si è portato a casa il primo posto. Secondo e terzo posto rispettivamente per il monegasco e “Morbido”. Le altre due Seat di Pepe Oriola e Nykjaer chiudono la top five.
Dopo quattro gare disputate, Morbidelli è attualmente leader di campionato con due punti di vantaggio su Comini e tredici su Belicchi. Prossimo appuntamento in Spagna il 3 maggio a Valencia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui