TCR Las Américas – Presentata la prima stagione

Tre prove all'Autódromo Sunix di Santo Domingo, due in Messico

TCR Las Américas – Presentata la prima stagione

La serie TCR Las Américas è stata presentata ufficialmente all’Autódromo Sunix di Santo Domingo, dove un gruppo di piloti provenienti dall’America Centrale è stato invitato a testare le prime auto TCR spedite sul posto, ovvero Audi RS 3 LMS TCR, SEAT León TCR e Volkswagen Golf GTI TCR.

Il promotore del TCR Marcello Lotti ha presentato il concetto TCR e la serie, che prenderà il via con un evento inaugurale a Santo Domingo il 6 maggio 2018 e sarà gestito e promosso dalla DRE Ltd., società gestita da Kiko Cabrera.

“Finalmente possiamo annunciare il TCR Las América, anche se con un po’ di ritardo”, ha detto Lotti. “I piani precedenti sono stati ritardati perché abbiamo sentito la necessità di comprendere al meglio la situazione dei concorrenti locali. Questo ci ha anche permesso di trovare partner entusiasti e affidabili per gestire la serie, quindi ora possiamo essere certi che avrà successo. In effetti c’è molto interesse in America Centrale, una regione che ha sempre avuto una buona tradizione per le competizioni automobilistiche”.

Per la sua stagione inaugurale, il TCR Las Américas correrà tre volte a Santo Domingo e due volte in Messico; date e luoghi dei round messicani saranno comunicati in un secondo momento.

TCR Las Américas Series – Calendario provvisorio

Autódromo Sunix, Santo Domingo (6 maggio)
Autódromo Sunix, Santo Domingo (15 luglio)
Autódromo Sunix, Santo Domingo (2 settembre)
Messico (TBA)
Messico (TBA)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati