TCR Italy | Mugello, Gara 2: Ceccon vince, Buri è il nuovo campione
Trionfa il finlandese
Un finale spettacolare per il TCR Italy nell’ultimo round del Mugello. Kevin Ceccon, in lotta per il titolo italiano, ottiene la vittoria di Gara 1, ma è Antti Buri a laurearsi campione della stagione 2021. Un solo decisivo punto separa il finlandese della Hyundai i30 N TCR di Target Competition dall’italiano dell’Aggressive Team.
Il resoconto di gara 2
Al via della terza gara sono subito fuori dai giochi Nicola Baldan (Hyundai i30 N – Target Competition) ed Eric Brigliadori (Audi RS3 LMS – BF Motorsport), due dei cinque pretendenti al titolo alla vigilia del weekend ma ormai fuori gioco, che finiscono a muro all’uscita della San Donato dopo un contatto con Marco Iannotta (Honda Civic – MM Motorsport). La gara è un continuo cambio di posizioni con Buri, Ceccon, Imberti, Poloni, Tavano, Soubek e Volt protagonisti di una battaglia tra le più infiammate della stagione. Alla fine Kevin Ceccon, giro dopo giro, riesce ad arrivare alle spalle di Michele Imberti e a superarlo, prendendo il comando della gara. Nel frattempo Buri recupera terreno dopo essersi sbarazzato dei suoi diretti avversari e arriva sul duo di testa. Ceccon è campione per mezzo giro, sino a quando Buri rompe gli indugi e passa Imberti per la seconda piazza. Alle loro spalle chiude Salvatore Tavano, in lotta per il titolo sino all’ultima gara dell’anno e costretto ad abdicare dopo 3 anni di successi.
Sabatino Di Mare campione tra le DSG
In quinta posizione chiude Matteo Poloni, autore di una bellissima gara con Ruben Volt e Sandro Soubek. Ottavo, e primo tra le vetture DSG è Marco Butti che approfitta anche delle sfortune di Denis Babuin, terzo, ma già campione e Sabatino Di Mare che, nel corso della gara, si trova a dover fronteggiare un finestrino rotto sulla sua vettura.
TCR Italy – Touring Car Championship 2021 – Mugello: risultati gara 2
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui