TCR Italy | Mugello, Gara 1: Buri domina dalla pole position con Hyundai
Ora leader del campionato
DAL MUGELLO – Performance perfetta da parte di Antti Buri nella Gara 1 del TCR Italy. Il pilota finlandese domina dalla pole position con la Hyundai i30 N TCR di Target Competition e guadagna la testa della classifica di campionato con un totale di 336 punti.
La situazione in campionato
Nessun errore per Buri, uno dei cinque piloti in lizza per il titolo turismo italiano. Il finlandese già alla partenza si dimostra imprendibile, nonostante dietro si facciano sotto vari rivali come Kevin Ceccon e, successivamente, Salvatore Tavano. Con i punti ottenuti in qualifica e in Gara 1, Buri vola in vetta al campionato e dovrà , però, partire in Gara 2 dall’ottava posizione sulla griglia di partenza per l’inversione delle classifiche delle qualifiche. Dietro a un brillante Sandro Soubek e la sua Audi RS3 LMS in seconda posizione, Salvatore Tavano sale sul gradino più basso del podio con la Cupra Leon Competición TCR di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, ora secondo in classifica con 327 punti e a -9 da Buri. Non sfrutta a proprio vantaggio la seconda posizione al via Kevin Ceccon, scivolato al quarto posto con la Hyundai i30 N TCR dell’Aggressive Team: l’italiano è terzo in campionato con 321 punti, ancora in gioco per il titolo. Baldan termina quinto con la Hyundai di Target Competition, però ora quarto nella sfida del tricolore con 316 punti. Infine, Eric Brigliadori esagera nelle prime curve e conclude solo settimo: per il portacolori dell’Audi di BF Motorsport terminano qui le speranze iridate.
Gli altri piloti in top-10
Michele Imberti è sesto con la Cupra di Elite Motorsport, mentre dall’ottava alla decima posizione troviamo Matteo Poloni (Audi), Raffaele Gurrieri (Cupra Leon TCR – Scuderia del Girasole by Cupra Racing) e Sabatino Di Mare (Cupra TCR DSG – Scuderia Vesuvio), primo tra le vetture con il cambio DSG.
TCR Italy – Touring Car Championship 2021 – Mugello: risultati gara 1
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui