TCR Europe | Spa-Francorchamps, Gare: prime volte per Callejas e Galas

Il resoconto del weekend

Isidro Callejas e Jáchym Galáš si dividono le vittorie del terzo appuntamento del TCR Europe a Spa-Francorchamps, segnando rispettivamente il primo successo nel campionato.
TCR Europe | Spa-Francorchamps, Gare: prime volte per Callejas e Galas

Due prime volte nel weekend di Spa-Francorchamps del TCR Europe. Isidro Callejas agguanta la prima vittoria in carriera a soli 17 anni in Gara 1 con la Cupra Leon Competición TCR di Volcano Motorsport, mentre Jáchym Galáš ottiene il successo in Gara 2 con la Hyundai Elantra N TCR di Janik Motorsport

Il resoconto di Gara 1

In Gara 1, Franco Girolami (Audi, Comtoyou) è partito dalla pole position e, nonostante l’aggiunta di due giri per il lungo periodo di bandiera gialla, aveva la vittoria in pugno. All’ultimo giro, a Le Combes, l’argentino è arrivato lungo, in evidente difficoltà con le gomme, e Callejas ne ha approfittato per passare al comando e vincere.

Josh Files (Hyundai, Target) ha concluso al terzo posto, precedendo il compagno di squadra Nicola Baldan (Hyundai, Target). Seguono in classifica Tom Coronel (Audi, Comtoyou), Klim Gavrilov (Cupra, Volcano Motorsport), Felice Jelmini (Hyundai, Target) e Jack Young (Honda, Profi-Car Team Halder).

Chiudono la Top 10 Galáš e Evgeni Leonov (Cupra, Volcano Motorsport).

I risultati completi di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

In Gara 2, con la griglia invertita è stato Galáš ad approfittarne, in una doppietta di Janik Motorsport grazie al secondo posto di Mat’o Homola. Partito dalla pole position, Coronel nono è stato perfetto e ha concluso al terzo posto.

Dopo la beffa di Gara 1, Girolami ha terminato in quarta posizione, seguito da Files, Young, Callejas, Gavrilov, Jelmini e Pepe Oriola (Honda, Brutal Fish).

In campionato, Girolami rimane leader con 205 punti, con Coronel secondo (174 punti), Gavrilov terzo (153) e Callejas quarto (145).

I risultati completi di Gara 2

Copyright foto: TCR Europe

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati