TCR Europe | Spa-Francorchamps 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Dopo la scorsa tappa maggio disputata sul circuito di Le Castellet, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 in Belgio, più precisamente sul circuito di Spa-Francorchamps. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento non è ancora disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72) – L’argentino è sempre in testa al campionato e non vorrà di certo cederla in Belgio.
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32) – L’esperto nederlandese ha vinto a Le Castellet e ora è balzato al secondo posto in campionato
Klim Gavrilov (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #14) – Il russo sta progredendo gradualmente con i propri risultati e risulta terzo in classifica.
Pepe Oriola (Brutal Fish Racing Team, Honda Civic Type R TCR #74) – Lo spagnolo sta tenendo la scia dei primi e insegue al quarto posto.
L’evento e il circuito
Le Castellet ha ospitato il TCR Europe quattro volte negli ultimi quattro anni. Mikel Azcona ha vinto tre delle quattro ultime gare, mentre Gilles Magnus è stato l’unico a inserirsi tra i risultati dello spagnolo (in Gara 1 nel 2021).
Il Circuit de Spa-Francorchamps è situato in Belgio ed è una vera e propria meta di pellegrinaggio per tanti appassionati. Con il layout da 15 km (poi 14 km) ospitò le prime gare nel 1920, per poi essere costretto a ridursi agli attuali 7 km (tra diverse modifiche nel corso degli anni) alla fine degli anni Settanta per diversi problemi di sicurezza. Come detto, è lungo 7.004 metri e con 20 curve in totale.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 17 giugno
09.00 – Prove libere 1 (30 minuti)
13.30 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 18 giugno
10.40 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’)
15.00 – Gara 1 (8 giri)
Domenica 19 giugno
11.35 – Gara 2 (8 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui