TCR Europe | Presentato il calendario 2022: novità Portimao e Norisring, confermata Monza
Ecco tutti i round
È arrivato, in extremis sul finire dell’anno, anche il calendario 2022 del TCR Europe. Gli appuntamenti validi rimangono fissi a sette, ma ci sono diverse novità sui circuiti, a partire da Portimão e Norisring, mentre Monza è di nuovo confermata come penultimo round.
Il TCR Europe al fianco di DTM e GT Open
Il campionato europeo – che quest’anno ha visto il dominio di Mikel Azcona, nonostante avesse saltato un weekend di gara – mantiene diversi tracciati nel proprio calendario, ma dà anche una rinfrescata vista la nuova partnership con il DTM, dopo essere stato al fianco del GT World Challenge Europe. Il promoter Paulo Ferreira ha detto: «Siamo felici di questo calendario che ci ha permesso, ancora una volta, di offrire ai nostri partecipanti l’opportunità di correre su alcuni dei circuiti più iconici dell’Europa. Siamo molto grati ai promoter del DTM e dell’International GT Open per averci accolto nei loro eventi e siamo fiduciosi che la situazione consentirà agli appassionati di tornare in pista e godersi alcune battaglie serrate tra i nostri piloti».
Il calendario completo 2022
Il 30 aprile-1° maggio si comincerà in Portogallo, per la precisione all’Autódromo Internacional Algarve, al fianco del DTM, poi ci sarà una doppietta con il GT Open a Le Castellet (21-22 maggio) e a Spa-Francorchamps (18-19 giugno). Il 2-3 luglio ci sarà la sorprendente novità del Norisring (ovviamente con il DTM), mentre il 27-28 agosto ci si sposterà verso il Nürburgring (sempre con il DTM). Monza (23-25 settembre) e Barcellona (15-16 ottobre) chiuderanno la stagione 2022, con il TCR Europe di nuovo al fianco del GT Open.
TCR Europe 2022 – Calendario:
Rounds 1 & 2 – 30 April/1 May, Autódromo Internacional Algarve, Portimão (DTM)
Rounds 3 & 4 – 21/22 May, Circuit Paul Ricard, Le Castellet (GT Open)
Rounds 5 & 6 – 18/19 June, Circuit de Spa-Francorchamps (GT Open)
Rounds 7 & 8 – 2/3 July, Norisring (DTM)
Rounds 9 & 10 – 27/28 August, Nürburgring (DTM)
Rounds 11 & 12 – 23/25 September, Monza ENI Circuit (GT Open)
Rounds 13 & 14 – 15/16 October, Circuit de Barcelona-Catalunya (GT Open)
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui