TCR Europe | Nurburgring 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Dopo la scorsa tappa di luglio disputata sul circuito cittadino del Norisring, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 sempre in Germania, più precisamente al Nurburgring. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72) – L’argentino è sempre in testa al campionato e ha un gran vantaggio sugli inseguitori.
Josh Files (Target Competition, Hyundai Elantra N TCR #9) – Il campione 2019 è ritornato ai vertici della classifica e occupa momentaneamente la seconda posizione.
Klim Gavrilov (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #14) – Il russo sta progredendo gradualmente con i propri risultati e risulta terzo in classifica.
Isidro Callejas (Volcano Motorsport, Cupra Leon Competición TCR #26) – Il giovanissimo pilota spagnolo è la grande sorpresa del campionato, quarto in classifica.
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32) – Assente al Norisring, l’esperto nederlandese è pronto a rifarsi sotto in campionato.
Mike Halder (Profi-Car Team Halder, Honda Civic Type R TCR #7) – Il tedesco ha centrato la vittoria al Norisring, ma è ancora lontano dalla vetta della graduatoria.
L’evento e il circuito
Il Nurburgring ha ospitato il TCR Europe solo una volta in precedenza, proprio lo scorso anno. Mikel Azcona fu dominatore assoluto, vincendo entrambe le gare.
Il Nürburgring Nordschleife è il circuito per eccellenza del Vecchio Continente, uno dei più difficili in assoluto di tutto il mondo. Tuttavia verrà utilizzato solo la versione GP – l’attuale pista principale – da 5.148 metri e da 15 curve.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 17 giugno
11.25 – Prove libere 1 (30 minuti)
16.40 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 18 giugno
08.55 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’)
17.00 – Gara 1 (11 giri)
Domenica 19 giugno
17.50 – Gara 2 (11 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui